Partita stregata quella contro il Genoa per la Roma di Josè Mourinho, solamente 0-0 per Nicolò Zaniolo e compagni in una partita dominata, giocata anche in superiorità numerica nel secondo tempo per il rosso di Ostigard, ma solamente un punto alla fine per la squadra capitolina che adesso rischia di vedere scappare via le avversarie nella corsa alla Champions League. Magra consolazione che quella di oggi sia stata la settima occasione senza subire gol in casa, come nessun'altra squadra in tutta la Serie A.
Pomeriggio da incubo per Zaniolo: dal gol annullato al rosso
Già protagonista in termini di calciomercato, Nicolò Zaniolo è stato l'assoluto centro del match negli ultimi minuti della partita: non una prestazione globalmente eccellente quella del centrocampista romanista, poi la giocata vincente al 91' che aveva portato al vantaggio della Roma sul Genoa. Esultanza sfrenata sotto la curva, maglia al vento ed inevitabile cartellino giallo. Un'ammonizione indolore considerando il peso della rete messa a segno, se non fosse stato tutto irregolare. Il precedente intervento di Abraham su Vasquez, infatti, pescato successivamente dal VAR, ha portato all'annullamento della rete. Tante proteste, tanto nervosismo, Zaniolo non è riuscito a tenere a bada i propri nervi, e al 95' una parola di troppo nei confronti dell'arbitro con annesso cartellino rosso: da +3 a -1 in pochissimi istanti per lui, per la disperazione dei fantallenatori che l'avevano schierato.
Roma, Zaniolo verrà squalificato: una, due o tre partite di stop?
Espulsione che inevitabilmente avrà le sue conseguenze non solo in questa giornata, ma anche nelle successive: Nicolò Zaniolo salterà sicuramente la 25ª giornata che vedrà la Roma impegnata in casa del Sassuolo, ma molto probabilmente verrà fermato per almeno due turni, e dunque stop anche nella 26ª quando si giocherà Roma-Verona. Molto dipenderà dal referto dell'arbitro e dunque dalla decisione del Giudice Sportivo relativa: Zaniolo ci sarà nella 27ª giornata contro lo Spezia o le giornate di squalifica saranno addirittura tre?