Il Genoa affronterà il Verona nel prossimo turno di Serie A e non sono pochi i problemi che deve affrontare mister Gilardino contro gli scaligeri. Come vi abbiamo anticipato ieri, il Grifone dovrà fare a meno di Retegui, infortunato e squalificato, e di Malinovskyi, che ha riportato un problema muscolare e non ci sarà. La soluzione Vitinha non sembra essere possibile visto che l'attaccante portoghese sembra essere out per un problema fisico e non sarà rischiato. Per questo Gilardino potrebbe dare fiducia al giovane Ankeye. Vediamo insieme quale potrebbe essere la probabile formazione del Genoa:
Genoa: la probabili formazione contro il Verona
Emergenza quindi nel Grifone per le assenze di Malinovskyi (infortunato) e Retegui (squalificato), inoltre è acciaccato anche Vitinha che rimane da valutare sino alla rifinitura. Mister Gilardino in attacco può dare un'occasione dall'inizio ad Ankeye sostenuto da Gudmundsson, alternativa rimane Strootman dal 1' a centrocampo con Badelj e Frendrup e il conseguente spostamento in avanti di Messias. Corsie esterne occupate da Sabelli e Spence, recuperabile per panchina invece Martin. In difesa cerca rilancio De Winter a svantaggio di Vogliacco. In porta Martinez.
Scongiurato il rischio lungo stop per Retegui
Salterà comunque la partita di Verona per squalifica, ma il Genoa può tirare un sospiro di sollievo per le condizioni di Mateo Retegui. L'attaccante italo-argentino era uscito per infortunio nella partita di sabato scorso contro il Frosinone, facendo temere il peggio a tifosi e fantallenatori. La squadra di Alberto Gilardino, già orfana di Ruslan Malinovskyi per almeno un mese, potrà fare affidamento su Mateo Retegui prima del previsto. Fermato da una distorsione alla caviglia, l'attaccante è stato sottoposto agli esami diagnostici che hanno però scongiurato la presenza di lesioni.