Dopo il passaggio del club last minute la Salernitana è pronta all'avventura con Danilo Iervolino al timone: il nuovo patron del club campano ha parlato alla Gazzetta dello Sport del complicato obiettivo salvezza.
Iervolino, i primi giorni da patron della Salernitana
"Diciamo come un neofita che sta per inaugurare una stagione di grande responsabilità, ma che si annuncia anche entusiasmante. E di questo ne sono pressoché certo. Questa responsabilità la vivo con la serenità di chi si appresta a gestire una societa storicamente importante, che coagula attorno a se la passione e l’affetto di una città intera".
Iervolino e la missione salvezza della Salernitana
"Difficile parlare di percentuali in questo momento, prima ancora del mio insediamento ufficiale. Quello che posso assicurare è l’impegno immediato che profonderò per un rapido riequilibrio della squadra e dell’ambiente. Se poi parliamo di obiettivi, è evidente che quello di restare in Serie A è il nostro a breve termine. Sono ancora convinto che possa succedere, la classifica è corta. E poi sono un sognatore, che non molla mai".
Iervolino e le stelle Ribery e Simy
"Ribery è un grande campione e con i grandi campioni da parte nostra ci sarà sempre un’interlocuzione forte e costruttiva. Resta lui la nostra luce. Simy? Quando le cose non vanno bene le responsabilità non sono mai dei singoli, bensì di tutti coloro che a vario titolo condividono il progetto".