E' andata in archivio la 6ª giornata della Serie A Enilive 2024/2025. Queste alcune statistiche e curiosità sui match disputati, rilevate dai dati Opta.

Record e curiosità 6^ giornata Serie A

Con la rete contro il Lecce, Théo Hernandez ha eguagliato Paolo Maldini (29 gol) come difensore del Milan con più reti segnate nella storia della Serie A.

Lautaro Martinez è il giocatore che ha realizzato più marcature multiple in trasferta dal suo esordio in Serie A nel 2018/19: 10.

Quello di Davide Frattesi (43") è il gol più veloce dall`inizio di una gara di Serie A Enilive a partire dal 27 maggio 2023, con Romelu Lukaku dopo appena 40 secondi contro l`Atalanta, sempre con l’Inter.

Tra i giocatori che hanno segnato almeno tre gol in questa stagione nei cinque principali campionati europei, solamente Lamine Yamal (luglio 2007) è più giovane di Santiago Castro (settembre 2004).

Dal suo esordio in Serie A Enilive (stagione 2021/22), tra i centrocampisti solamente Teun Koopmeiners e Ruslan Malinovskyi (nove ciascuno) hanno segnato più gol dalla distanza rispetto a Lazar Samardzic (sette).

Nuno Tavares è il primo giocatore a servire quattro assist nelle prime quattro presenze di Serie A Enilive da quando il dato è disponibile (dal 2004/05).

Niccolò Pisilli (settembre 2004) è il più giovane calciatore italiano a trovare la rete in questa Serie A Enilive.

Joel Pohjanpalo è il primo giocatore del Venezia a trovare la rete per due presenze di fila in Serie A Enilive da Thomas Henry nel maggio 2022 (v Salernitana e Bologna).

Patrick Cutrone è solo il secondo giocatore del Como ad aver segnato una marcatura multipla in un match di Serie A dall`inizio degli anni `90 ad oggi dopo Nicola Amoruso, che ci riuscì il 23 marzo 2003 contro il Bologna - entrambe doppiette.

Matteo Politano è uno dei soli tre giocatori ad aver segnato in ciascuna delle ultime 10 stagioni di Serie A (dal 2015/16), insieme a Duván Zapata e Paulo Dybala.

Dal 2020/21, solo Immobile e Orsolini (otto) hanno realizzato più gol di Roberto Piccoli (sette) negli ultimi cinque minuti di gioco in Serie A.