Vigilia di un appuntamento importante per il Cagliari, atteso dalla delicata sfida contro il Venezia. Mister Davide Nicola, in conferenza stampa, presenta i temi del match, sottolineando l'importanza dei punti in palio.
Cagliari, la conferenza stampa di Nicola
"Dobbiamo fare il nostro meglio, come ogni partita. Sono convinto che alla lunga i risultati arrivano, è chiaro che bisogna concretizzare e aumentare la qualità in zona offensiva; non penso alla gara contro il Venezia di tre anni fa, è una storia completamente diversa. Il presente dice altro, mi aspetto una partita di maturità da parte della mia squadra".
Aspetto mentale della partita
"Il Venezia è una squadra che costruisce bene, ha aggressività ed esce bene dal palleggio. Noi dobbiamo essere bravi a essere efficaci, coprire al meglio in campo; ho diversi giocatori di esperienza, in grado di gestire il livello emotivo che una partita del genere si porta dietro. Ma ripeto, la nostra priorità è essere efficaci e sfruttare al meglio le occasioni che riusciremo a creare".
Tre mediani a centrocampo
"Non si tratta di una soluzione definitiva, li ho utilizzati a Torino perché in quel momento avevo bisogno di fare filtro in mezzo; contro il Venezia utilizzeremo altre cose, ma al di là della tattica domani sarà importante la gestione emotiva della partita. Dipende tanto da questo".
Adattarsi all'avversario
"Credo che sia un errore, dalla difesa a tre o a quattro cambiano tante cose. Mantenere l'identità è importante, mettere le nostre idee in campo; sorprendere l'avversario è importante".