Dopo il pareggio con la Fiorentina, la Juventus si appresta ad affrontare il Milan nella semifinale di Supercoppa Italiana.

Il tecnico bianconero Thiago Motta ha presentato il match con i rossoneri nella consueta conferenza stampa prepartita.

Juventus-Milan, la conferenza stampa prepartita di Thiago Motta

"Non ho mai visto una squadra entrare in campo per perdere. Domani è una competizione diversa, perché abbiamo di fronte una partita dove continui o vai fuori. Daremo il massimo per andare avanti".

Conceicao ritrova il padre da avversario

"Vedremo se giocherà o meno, è motivato per fare bene sia dall'inizio sia a gara in corso. Penso che non cambi nulla per lui, affrontare una grande squadra è l'unica cosa che deve fare. Francisco ha libertà su un contesto dove deve rispettare certe cose, perché la squadra funzioni. È un gioco collettivo, esiste la libertà in alcuni momenti per poter esprimere tutte le sue qualità ma poi ci sono tante cose da rispettare. Il Milan è una grande squadra con buoni giocatori, con un allenatore che arriva adesso e che può fare bene. Daremo il massimo in campo".

La posizione di Koopmeiners

"Può fare entrambi i ruoli e lo ha già dimostrato, però può anche partire dalla panchina e contribuire in gara, come tutti gli altri".

La crescita di Yildiz

"All'inizio, è un giocatore giovane, di 19 anni. Riesce a fare cose importanti, perché ha grandi qualità, deve continuare a crescere e imparare a fare quello che dice l'allenatore, sfruttando anche i tanti esempi positivi. Uno è Locatelli: la sua maniera di comunicare con i compagni è ottima".

Thiago Motta su Tomori

"Non parlo di giocatori altrui, parlo dei miei. Ho parlato in modo collettivo, il Milan ha tanti giocatori forti ed è evidente per tutti. Rispondo sui miei giocatori, non sugli altri".