A un passo dal pareggio, poi il gol di Gatti. Tanto rammarico per il Monza che perde contro la Juve, al termine di una partita che la squadra di Palladino gioca veramente bene; ai microfoni di DAZN, il tecnico dei brianzoli commenta così il risultato.
Sulla prestazione generale del Monza
"La mia squadra ha fatto una grande prestazione. Il gol nel finale è stato fortuito, peccato davvero; abbiamo dato una grande prova contro una grande squadra. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, in campo abbiamo dato tutto. A mio avviso meritavamo il pareggio".
Scelta del modulo iniziale
"Le scelte sono frutto di ciò che accade in settimana, non volevamo dare riferimenti alla Juventus, e Ciurria quel ruolo lì sa farlo. E comunque nel primo tempo abbiamo fatto bene perché la Juve si è difesa, ma abbiamo subìto pericoli solo da rimesse laterali o da corner. Peccato davvero, abbiamo perso un duello difensivo e la Juve ci ha castigato".
Sui cambi
"Sono contento di come i cambi hanno avuto impatto. Faccio i complimenti a Valentin, ma in generale tutti hanno avuto un impatto importante. Peccato quel buco lasciato in mezzo, ma il calcio è anche questo".
Calendario intenso
"Il Monza se la gioca con tutti, mettendo in campo le nostre qualità. Siamo sempre propositivi, attaccare con tanti giocatori; il mese di dicembre sarà duro, sappiamo di avere un calendario intenso ma proveremo a fare più punti possibili".