Torna la Conference League e arriva una nuova vittoria per la Fiorentina. I viola si sono imposti per 4-2 sul campo del San Gallo dopo una gara ricca di emozioni e gol. Decisive, nel secondo tempo, le reti di Martinez Quarta, Ikonè (doppietta) e Gosens.
La cronaca di San Gallo-Fiorentina 2-4
La Fiorentina parte in sordina sul campo del San Gallo con i padroni di casa che si portano in vantaggio al 24' con la rete di Mambimbi dopo un paio di occasioni in cui la difesa viola aveva traballato. La squadra di Palladino reagisce nel finale della prima frazione di gioco con Sottil che sfiora il pareggio.
La Fiorentina che scende in campo nella ripresa, però, è un'altra squadra. I viola ribaltano il risultato nel giro di pochi minuti con le reti di Martinez Quarta e Ikonè. Quando la vittoria dei gigliati sembra ormai in cassaforte, però, ecco il nuovo pareggio dei padroni di casa con Gortler al 62'. La squadra di Palladino comunque non si spaventa e si porta di nuovo avanti con la seconda rete personale di Ikonè al 69'. Nel finale i padroni di casa non si rendono molto pericolosi ed ecco allora il poker viola firmato da Gosens. La Fiorentina vince per 4-2 sul campo del San Gallo e si porta a sei punti nel proprio girone di Conference League.