Dopo i playoff, è ormai tempo di sorteggiare i gironi di Champions League. Oggi alle 18, quindi, le squadre italiane scopriranno quale sarà il proprio destino nella massima competizione europea. Vediamo insieme quali potrebbero essere le avversarie di Napoli, Lazio, Inter e Milan.
Sorteggio gironi Champions League: il regolamento
Le trentadue squadre che hanno il diritto di partecipare alla fase a gironi saranno suddivise in quattro fasce. La prima fascia è composta dai detentori del torneo, dalla vincitrice della Europa League e da sei campioni dei tornei nazionali. La seconda e quarta fascia saranno determinate dal ranking per club. Non saranno possibili incontri tra squadre della stessa federazione, quindi non sono previsti in questa fase confronti, per esempio, tra squadre italiane. Al termine dei gironi, le prime due classificate accedono di diritto agli ottavi di finale. Le terze, invece, andranno ai play off di Europa League.
Sorteggio quarti di Champions League: dove vederlo in tv
Il sorteggio è in programma giovedì 31 agosto dalle ore 18:00. L'evento sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport 24 e in esclusiva in chiaro su Canale 20. Sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity, Prime Video, Sky Go, Now Tv e sui canali ufficiali dell'Uefa.