Vincere la finale per fare (ancora una volta) la storia. Carlo Ancelotti è apparso molto sereno alla vigilia di Borussia Dortmund-Real Madrid, atto conclusivo della Champions League 2023/24; il tecnico ha parlato ai microfoni di Sky Sport, poi in conferenza stampa, svelando anche che sarà Thibaut Courtois a difendere i pali dei Blancos nella gara di domani. Di seguito le parole di Ancelotti prima di Borussia Dortmund-Real Madrid.

Le parole di Ancelotti prima di Borussia Dortmund-Real Madrid

Le parole di Ancelotti prima di Borussia Dortmund-Real Madrid: "Intanto siamo felici di essere qui, perché solo due squadre arrivano a questo punto. Ci sono stati tanti momenti importanti. Il sacrificio contro il City, la rimonta contro il Bayern... rimane il fatto che è molto eccitante preparare queste partite. La tranquillità è parte del mio carattere. Nel calcio può succedere di tutto, soprattutto nelle finali. Durante la partita è importante mantenere la calma per cercare di prendere le decisioni migliori".

Ancelotti: "Domani Courtois titolare. La Champions per noi è la storia" (Getty Images)
Ancelotti: "Domani Courtois titolare. La Champions per noi è la storia" (Getty Images)

Sul Real Madrid

Sul Real Madrid: "Per il Real la Champions League non è né un sogno né un'ossessione: è la storia".

Sulla finale

Sulla finale: "La partita di domani sarà determinata da piccoli dettagli, dobbiamo mantenere la calma per prendere le decisioni migliori. Sono felice di essere qui, non è che ce l'abbiano fatta tutti. La matematica dice che sono arrivate solo due squadre alla finale, le due squadre che forse hanno meritato più delle altre".

Sul portiere

Sul portiere: "In finale giocherà Courtois".