L'Atalanta, dopo la vittoria in campionato contro il Parma, si tuffa subito nell'atmosfera Champions League. Squadra attesa dalla trasferta in Svizzera contro lo Young Boys, avversario pericoloso e da non sottovalutare.
Gian Piero Gasperini, alla vigilia del match, ha parlato soprattutto del terreno di gioco sintetico e del cammino europeo della Dea.
Atalanta, Gasperini introduce la sfida allo Young Boys
Siamo in un momento di risultati molto favorevole ma come noi tante altre squadre e questo rende il campionato molto interessante, ora va rimessa la testa sulla Champions. Dobbiamo stare molto attenti, abbiamo visto la partita contro l'Inter".
Sul campo in sintetico
"Il campo sintetico è diverso a quello di tre anni fa. E' un terreno di gioco diverso, il pallone ha un rimbalzo più veloce e cambia anche la tenuta dei giocatori; per un tennista è come giocare sulla terra rossa, tutto acquista maggiore velocità. Formazione? Giocheranno i migliori, se stanno bene giocano. Ogni partita è importante e difficile allo stesso tempo, poi è chiaro che alcune situazioni ti portano a prendere scelte diverse per la formazione. Fa parte del gioco, soprattutto quando giochi spesso".