Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match di Champions League contro il Club Brugge, in calendario domani alle ore 18:45.

Milan, la conferenza di Fonseca

Di seguito le sue dichiarazioni: 

"È una competizione diversa, che abbiamo cominciato contro due tra le squadre più forti in Europa in questo momento. Sono state due partite diverse: difficoltà col Liverpool, qualità col Leverkusen, soprattutto nel secondo tempo. Non abbiamo vinto ma abbiamo dato segnali di crescita. Domani è difficile, il Brugge gioca molto bene. Dobbiamo continuare a crescere in questa competizione e vogliamo vincere se vogliamo avere possibilità di continuare. Non è decisiva ma è importante, dobbiamo vincere".

Su Leao e Theo Hernandez

"Giocheranno domani dal primo minuto. Da loro mi aspetto quello che mi aspetto da tutti: che diano il massimo per far vincere il Milan. È una situazione normale, anche per loro. E domani giocano".

Sugli attaccanti

"Sono molto soddisfatto con i giocatori che ho. Questa non è una situazione normale avere Abraham e Jovic fuori. Normalmente abbiamo sempre soluzioni, e in più abbiamo Camarda, in cui crediamo molto. Non penso che in questa posizione abbiamo bisogno di altri giocatori".

Su Gabbia

"Gabbia ha provato oggi in allenamento, giocherà domani. Adesso è importante tutti i giocatori disponibili per fare questo turnover, ora ci sono tante partite e abbiamo bisogno di tutti. Credo in tutti i giocatori, penso che tutti possono essere importanti in questo momento".

Su Fofana e Morata

"È difficile parlare di uno o di un altro quando tutti i giocatori hanno lavorato tanto e insieme. Fofana, Pulisic, hanno fatto grandi partite ma tutti i giocatori sono stati importantissimi, anche chi è entrato. È importante il feeling che donano alla squadra, penso che sono stati tutti ad un livello molto buono. Deve essere la normalità di come gioca il Milan".

Intervista Fonseca a Sky Sport

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Fonseca ha fatto anche il punto sugli infortunati Milan:

Su Gabbia e Abraham

"Gabbia è rientrato oggi, può essere una possibilità per domani. Abraham ha ancora problemi, per Bologna potrebbe essere disponibile".

Su Leao

"Posso dire che giocherà dal primo".