La Juventus di Thiago Motta non fallisce l'esordio nella nuova Champions League e batte il PSV. I bianconeri sono straripanti, sbloccano la partita con uno splendido gol di Yildiz e la chiudono con il raddoppio di McKennie del primo tempo, il tris di Nico Gonzalez nella ripresa, non lasciando scampo agli olandesi. Nel finale però segna Saibari, che rende meno pesante il passivo per la squadra di Bosz. Di seguito la cronaca e il tabellino di Juventus-PSV 3-1.

Juventus-PSV 3-1, la cronaca del primo tempo

Thiago Motta lascia fuori Danilo, sceglie McKennie in mezzo al campo un po' a sorpresa; in avanti c'è Vlahovic, supportato da Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz. La Juventus parte subito forte, non lascia giocare il PSV ed è sempre pungente in avanti; gli olandesi però si rendono pericolosi con Til, la cui girata non trova la porta. Al 21' bianconeri in vantaggio: Yildiz prende palla sulla sinistra, entra in area e lascia partire un destro imprendibile, che colpisce il palo interno e si insacca alle spalle dell'incolpevole Drommel. La squadra di Motta è scatenata e al 27' trova il raddoppio con McKennie, bravo ad avventarsi su un pallone vagante e a battere per la seconda volta il portiere olandese. Il primo tempo di Juventus-PSV si chiude sul risultato di 2-0.

Juventus-PSV 3-1, la cronaca del secondo tempo

Si riparte senza cambi e la Juventus trova immediatamente il 3-0, che chiude la partita: Vlahovic lavora un buon pallone e serve Nico Gonzalez, che da solo davanti a Drommel non sbaglia. Inizia la girandola dei cambi, entrano Weah e Fagioli, mentre il PSV prova a impensierire i bianconeri con le conclusioni da fuori: Di Gregorio fa buona guardia. Il resto è pura accademia: i padroni di casa palleggiano e controllano il match, mentre Vlahovic ha l'occasione per firmare il poker, ma colpisce Drommel da due passi. Al 93' arriva la rete della bandiera degli ospiti, firmata da Saibari, che sfrutta al meglio un assist di Bakayoko e batte Di Gregorio; i bianconeri portano a casa la prima vittoria della nuova Champions League: Juventus-PSV finisce 3-1.

Juve-PSV 3-1: tabellino, migliore e peggiore per il FantaChampions (Getty Images)
Juve-PSV 3-1: tabellino, migliore e peggiore per il FantaChampions (Getty Images)