Con una vittoria totale di 3-0 tra andata e ritorno, l'Inter batte il Milan e si qualifica alla finale di Champions League. I nerazzurri, a tredici anni di distanza, tornano a disputare una finale di Champions League: appuntamento ad Istanbul il prossimo 10 giugno dove la squadra di Simone Inzaghi affronterà il Manchester City di Guardiola.
Inter, i biglietti per la finale di Champions League: tutte le info
Già prima delle semifinali, la UEFA aveva dato il via libera alla vendita dei biglietti che sarà aperto fino alle ore 14 del 28 aprile. Molti biglietti sono stati già assegnati ai tifosi delle squadre partecipanti e al pubblico generico. Biglietti che non saranno venduti tenendo conto dell'ordine di arrivo, ma tramite una estrazione che verrà effettuata quando terminerà il periodo di richiesta biglietti.
La piattaforma offre la possibilità di scegliere se partecipare all’estrazione in ogni caso o solo se la loro squadra si qualifica. L'estrazione tiene conto di una quota di biglietti che sarà ripartita equamente tra questi due gruppi di richiedenti. Inoltre, si terrà conto del numero di domande ricevute all’interno di ciascun gruppo.
In totale, saranno in vendita 47.200 biglietti su 72.000 per la finale dell'Atatürk Olympic Stadium di Istanbul dove sabato 10 giugno alle 21:00 andrà in scena la finalissima. Le due finaliste riceveranno 20mila biglietti a testa, mentre i restanti biglietti saranno messi in vendita.