Tre punti pesanti per l'Aston Villa di Emery, arriva una vittoria sul campo del Lipsia grazie al gol di Ross Barkley che sfrutta una deviazione e trova la traiettoria giusta. Vola a 13 punti la squadra inglese, appaiata al Lerverkusen e mettendosi in ottima posizione. 

Crolla il Lipsia, la terza squadra - con Slovan Bratislava e Young Boys - ancora a 0 punti in classifica. 

Lipsia-Aston Villa 2-3: la cronaca del match 

Partita subito sbloccata dagli ospiti, buona trama e capitan McGinn riceve in area da Watkins e di testa batte Gulacsi per l'immediato vantaggio. I tedeschi avvertono il colpo e impiegano diversi minuti prima di rientrare in partita, l'Aston Villa addirittura può trovare il raddoppio con Cash ma colpisce troppo forte e il pallone finisce alto. Ma al minuto 27 palla in profondità di Seiwald, uscita a vuoto pazzesca di Martinez e Openda, a porta praticamente vuota, mette in rete il pallone che vale l'1-1 momentaneo. 

A inizio ripresa Emery cambia l'attaccante, entra Jhon Duràn e trova quasi subito il vantaggio: palla in verticale di Tielemans, bravissimo l'attaccante colombiano a calciare in porta e trovare il gol. Lipsia in difficoltà, l'Aston Villa addirittura segna anche il terzo gol con Duràn ma Cash parte in fuorigioco. Partita che però regala tantissime emozioni, difese abbastanza distratte, e il Lipsia trova il 2-2 con Baumgartner che incrocia alla perfezione un grande passaggio di Openda, in assoluto tra i migliori.

Nel momento in cui c'era l'impressione che il pareggio fosse il risultato finale, Ross Barkley - entrato pochi minuti prima - calcia dalla distanza, sfrutta una deviazione e trova la rete della vittoria. Forcing finale del Lipsia, che però non porta a nulla. 

Il tabellino di Lipsia-Aston Villa 2-3

MARCATORI: McGinn 3' (A), Openda 27' (L), Duràn (A), Baumgartner 62' (L), Barkley 85' (A)

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Henrichs, Seiwald, Orbàn, Geertruida; Baumgartner, Vermeeren (dal 84' Klostermann), Haidara (dal 46' Kampl), Nusa; Sesko (dal 76' Andrè Silva), Openda

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Konsa, Diego Carlos, Torres, Digne (dal 83' Maatsen); Kamara, Tielemans (dal 83' Barkley); Cash (dal 71' Nedeljkovic), McGinn (dal 76' Buendìa), Rogers; Watkins (dal 46' Duràn). 

AMMONITI: Digne (A), Diego Carlos (A) 

MIGLIORE IN CAMPO SKY SPORT: Openda

PEGGIORE IN CAMPO FANTACALCIO.IT: Martinez