Cade il muro dell'Inter in casa del Bayer Leverkusen, che trova il gol vittoria allo scadere con Mukiele. I nerazzurri subiscono il primo gol di questa Champions League, in una partita in cui i tedeschi hanno creato pochi pericoli, il solo Wirtz ha provato a scardinare una difesa che sino al gol ha praticamente giocato una partita perfetta. 

Vittoria dunque per Xabi Alonso, che si toglie una bella soddisfazione e migliora ancor di più la classifica dei suoi. 

B. Leverkusen-Inter: la cronaca del match 

Primo tempo senza particolari emozioni, con l'ottima fase difensiva dell'Inter che argina le azioni dei tedeschi con in testa Wirtz. Nulla di particolare da segnalare, Bayer più attivo soprattutto nella prima metà con Frimpong e Palacios, entrambi ci provano dalla distanza ma il terzetto nerazzurro respinge con facilità. L'unico squillo dell'Inter porta la firma di Thuram, ottimo passaggio in profondità ma il francese controlla con la mano e l'arbitro ferma tutto. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0. 

Il secondo tempo ricalca, quasi perfettamente, quanto fatto nella prima frazione di gara. Entrambe le squadre danno l'impressione di accontentarsi del pareggio, ci prova leggermente di più il Bayer ancora con Wirtz al minuto 77, buona conclusione ma Sommer controlla senza tanti problemi. Dall'Inter nessun pericolo da segnalare, Inzaghi ha messo in campo anche Lautaro che però non ha dato la scossa giusta. 

Al novantesimo, dopo una lunghissima manovra, arriva il gol del Bayer con Mukiele: sugli sviluppi di un corner, errori di Dimarco e Darmian e Mukiele batte Sommer. 

Il tabellino di Bayer Leverkusen-Inter 1-0

MARCATORI: Mukiele 90' 

BAYER LEVERKUSEN (4-4-2): Kovar; Mukiele, Tabsopa, Tah, Hincapié; Frimpong, Palacios, Garcia, Andrich, Grimaldo; Wirtz, Tella (dal 83' Terrier). Allenatore: Xabi Alonso.

INTER (3-5-2): Sommer, Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi (dal 66' Barella), Calhanoglu (dal 66' Asllani), Zielinski, Carlos (dal 56' Dimarco); Thuram (dal 66' Lautaro), Taremi (dal 85' Arnautovic). Allenatore: Simone Inzaghi.

AMMONITI: Calhanoglu, Carlos Augusto 

MIGLIORE IN CAMPO SKY SPORT: Wirtz  

PEGGIORE IN CAMPO FANTACALCIO.IT: Taremi