La famiglia Friedkin sbarca in Premier League: gli attuali proprietari della Roma, infatti, hanno concluso l'operazione per l'acquisto delle quote di maggioranza dell'Everton, club che milita nel massimo campionato inglese.
Roma, i Friedkin nuovi proprietari dell'Everton
Come riferito dalla BBC, il Friedkin Group ha raggiunto l'accordo con l'ormai ex azionista di maggioranza, Farhad Moshiri, sulla base di un'intesa economica pari a circa 450 milioni di euro dopo aver trovato un'intesa di massima lo scorso 23 settembre.
Dan Friedkin, che ricoprirà il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione, ha dichiarato: "Sono immensamente orgoglioso di dare il benvenuto a uno dei club calcistici più storici d'Inghilterra nella nostra famiglia globale, il Friedkin Group. L'Everton rappresenta un'eredità orgogliosa e siamo onorati di diventare custodi di questa grande istituzione. Nonostante siamo nuovi nel club, comprendiamo il ruolo fondamentale che l'Everton svolge nella cultura locale, nella storia e nella vita degli Evertoniani, qui e in tutto il mondo. Siamo già profondamente impegnati a onorare questa eredità, contribuendo positivamente alla comunità, all'economia e alle persone di questa straordinaria città".