Una serata di festa trasformatasi in incidente diplomatico. E che ha costretto la società a prendere le distanze dal proprio tesserato.
Si è conclusa così la disavventura al sapor di nuovo codice della strada di Andy Pelmard, quest'anno appena due presenze a voto e che rischia, seriamente, di passare alla cronaca più per le sue azioni fuori dal campo che nel rettangolo di gioco.
I fatti: il Lecce ha festeggiato il Natale in un noto ristorante del centro, evento conclusosi con i tradizionali saluti e scambio di auguri. Al termine dei quali, però, Pelmard non sarebbe semplicemente tornato a casa. Messosi alla guida della sua auto, avrebbe - secondo le prime ricostruzioni - attirato le attenzioni della locale per via di una guida eccessivamente sportiva.
Nonostante un primo alt, Pelmard avrebbe proseguito la sua corsa, venendo fermato solo poco più avanti. Le contestazioni a suo carico, al momento, sono una serie di infrazioni del codice della strada. Al termine dei controlli la Polizia ha provveduto al ritiro della patente.
Il Lecce, nel corso della mattinata, ha diramato il seguente comunicato, prendendo le distanze dall'atteggiamento del proprio tesserato e comunicato l'esclusione del calciatore dalla prima squadra.