Le giornate 4 e 5 di FantaMUV ci hanno regalato un vero e proprio spettacolo, tra partite combattute all’ultimo chilometro e tifoserie sempre più impegnate a portare avanti la sfida della mobilità sostenibile. Ma se c’è un team che sta brillando più di tutti in questo inizio di stagione, è senza dubbio quello dei tifosi del Milan. Ecco il resoconto sportivo di queste ultime due settimane. 

La sfida più attesa delle ultime settimane è stata il derby della Madonnina e, anche in FantaMUV, i rossoneri hanno avuto la meglio con un risultato di 4-3. Una vittoria che proietta i tifosi milanisti al primo posto in classifica.

Subito dietro i rossoneri, con soli due punti di distacco, troviamo i tifosi juventini. Nella quarta giornata, hanno conquistato una vittoria contro l'Empoli per 4-2, ma nella quinta hanno dovuto accontentarsi di un pareggio contro un Napoli altrettanto agguerrito. 

Con 11 punti in classifica, troviamo due squadre che stanno dando prova di una straordinaria passione per la mobilità sostenibile: Cagliari e Bologna. Ma è soprattutto il Cagliari a farsi notare: i tifosi sardi hanno creato una vera e propria community online, dove discutono di tattiche e strategie per ottimizzare i loro tragitti sostenibili, dalla breve alla lunga percorrenza. 

La quinta giornata per la Roma e il Torino, dopo un inizio un po’ incerto, ha segnato la loro ripresa: la Roma ha battuto l’Udinese, mentre il Torino ha avuto la meglio sul Verona

Tra le squadre che si stanno distinguendo in questa prima parte di campionato, ci sono Fiorentina e Napoli. Entrambe le tifoserie stanno dimostrando un impegno costante e mantenendo un percorso ancora imbattuto. Ancora nessuna sconfitta per questi team, segno che la mobilità sostenibile è ormai parte integrante della loro quotidianità.

Alcune squadre non hanno ancora una vittoria all’attivo. Ma il campionato è lungo e c’è tutto il tempo per recuperare. La vera sfida sarà quella di continuare a muoversi in modo sostenibile, perché ogni passo conta e può fare la differenza.

Ci aspettano altre settimane di competizione, emozioni e sfide all’insegna della sostenibilità. Pronte e pronti a scendere in campo? FantaMUV continua e il tuo contributo conta.

Immagine articolo

Novità per FantaMUV 24/25

Dopo due anni di esperienza e tantissimi dati raccolti, da quest’anno ci sarà un’importante novità sul calcolo dei risultati delle partite: come avviene nel vero fantacalcio, ci saranno delle soglie di punti che equivarranno al numero di gol fatti dalla squadra. 

Quindi da quest’anno sarà possibile anche pareggiare e raccontare di “risultati tennistici” o di “goleade” MUV B Corp e Fantacalcio.it invitano tutti i tifosi a prepararsi per scendere in campo in vista della nuova emozionante stagione 2024/2025. 

Insieme, stiamo dimostrando che la passione per il calcio e l'impegno per la sostenibilità possono davvero fare la differenza.

 

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.