Le giornate 10, 11 e 12 di FantaMUV hanno regalato spettacolo puro, con partite combattute all’ultimo passo e tifoserie sempre più agguerrite.
Il focus principale va al derby della Mole, una sfida accesissima tra Juventus e Torino. La Juventus ha la meglio con un combattutissimo 5-4, mantenendo così il 1° posto in classifica. I tifosi bianconeri si confermano inarrestabili, ma onore ai granata, che hanno dimostrato una resistenza straordinaria.
Se c’è una squadra che non smette di farsi notare nel campionato di mobilità sostenibile FantaMUV è senza dubbio il Cagliari. I tifosi sardi hanno messo il turbo, scalando la classifica dal 5° posto fino al 3°. La vittoria clamorosa contro il Milan nella dodicesima giornata, con un emozionante 4-3, ha sancito il loro trionfale ingresso sul podio. Tra i protagonisti troviamo LaCasula, beverlyhills_09120 e roxas94, i veri trascinatori della squadra. Con spostamenti strategici e un impegno costante, stanno dimostrando che ogni chilometro percorso può fare la differenza, dentro e fuori dal campo.
Dopo un periodo altalenante, i tifosi partenopei stanno tornando e trovando il ritmo giusto sono risaliti dal 6° al 4° posto. La decima giornata li ha visti imporsi con un’Atalanta spenta, e poi hanno battuto un’Inter in difficoltà.
Per il Milan, le ultime giornate non sono state all’altezza delle aspettative. Dopo un ennessimo pareggio nella decima giornata e una vittoria nell’undicesima, i rossoneri hanno subito la loro prima sconfitta del campionato contro un Cagliari scatenato.
Per i tifosi di Roma e Torino le ultime giornate hanno portato pochi punti e molte delusioni. L’Atalanta ha vissuto giornate altalenanti: una sconfitta netta contro il Napoli ma buone prestazioni negli altri match.
Il campionato è ancora lungo; chi saprà unire strategia e dedizione potrà fare la differenza non solo in classifica, ma anche per il pianeta. La prossima tappa è dietro l’angolo! Scendi in campo con la tua squadra? Unisciti a FantaMUV.
Novità per FantaMUV 24/25
Dopo due anni di esperienza e tantissimi dati raccolti, da quest’anno ci sarà un’importante novità sul calcolo dei risultati delle partite: come avviene nel vero fantacalcio, ci saranno delle soglie di punti che equivarranno al numero di gol fatti dalla squadra.
Quindi da quest’anno sarà possibile anche pareggiare e raccontare di “risultati tennistici” o di “goleade” MUV B Corp e Fantacalcio.it invitano tutti i tifosi a prepararsi per scendere in campo in vista della nuova emozionante stagione 2024/2025.
Insieme, stiamo dimostrando che la passione per il calcio e l'impegno per la sostenibilità possono davvero fare la differenza.
Cos’è MUV e come funziona
MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.