Si procede spediti verso la quinta giornata di Euroleghe, un altro grande week-end da vivere con le migliori 36 squadre del panorama calcistico europeo. Ecco, per chi gioca in modalità Classic, puntuali gli undici giocatori consigliati per questo turno.
Portiere: Conde (Villareal)
I "big" del listone hanno, per pura coincidenza, tante partite insidiose. La profondità di giocatori permette di avere in rosa Conde, l'estremo difensore del Villareal, che affronta in casa il Las Palmas. Può essere un'ottima scelta in ottica rotazioni, con l'obiettivo di portare a casa la porta imbattuta.
Difensori: Calafiori (Arsenal), Martinez I., (Barcellona), Theate (Eintracht)
Dopo la prima rete in Premier Riccardo Calafiori vuole confermarsi, nonostante il ballottaggio è assolutamente da mettere in casa contro il Leicester. Salto in Liga, con il Barcellona che affronterà l'Osasuna: certezza Inigo Martinez, sin qui sempre sopra la sufficienza. L'ex Bologna Theate giocherà sul campo del neopromosso Kiel, occasione per trovare i primi bonus.
Centrocampisti: Tielemans (Aston Villa), Johnson B., (Tottenham), Zhegrova (Lille), Wirtz (Leverkusen)
Inventiva e titolarità garantita, al centrocampista belga manca solo il gol: Tielemans carta da giocare nel match contro l'Ipswitch Town. Per gli Spurs trasferta insidiosa in campo del Manchester United, ma Johnson può essere il giocatore giusto per creare pericoli alla difesa avversaria. In Bundesliga un grande classica del calcio tedesco, il Bayer Leverkusen affronta il Bayern Monaco, anche in partite così non si può rinunciare a Florian Wirtz, talento fuori discussione. In Ligue 1 sta facendo parlare tanto, Edon Zhegrova del Lilla ha iniziato alla grande, 3 gol e giocate da campione, da schierare assolutamente.
Attaccanti: Luis Diaz (Liverpool), Williams I., (Athletic Bilbao), Kalimuendo (Rennes)
Il colombiano del Liverpool è partito veramente forte, 5 gol e un assist nelle ultime quattro, l'impressione che il bottino sarà destinato a salire anche questa giornata contro il Wolverhampton. Vera anima basca, Inaki Williams è tra i migliori attaccanti ad aver fornito assist, ben 4: manca solo il gol, che potrebbe trovare in questo turno contro il Siviglia. Chiudiamo il tridente con Arnaud Kalimuendo, riferimento del Rennes.
TOP XI Classic (3-4-3): Conde; Calafiori, Martinez I., Theate; Tielemans, Johnson, Wirtz, Zhegrova; Luis Diaz, Inaki Williams, Kalimuendo