Ultima giornata di Euroleghe prima della lunga pausa, che arriva in concomitanza con le festività natalizie. Il derby di Manchester è sicuramente il match di cartello in Premier League, mentre in Serie A la giornata si concluderà nel monday night con un gustosissimo Lazio-Inter.
Come al solito proveremo a individuare gli attaccanti che, a suon di bonus, potrebbero regalare una gioia prima delle feste ai fantallenatori che sceglieranno di seguire in nostri consigli.
Amine Gouiri - Talento ne ha. Fin qui non ha brillato. Si è sbloccato nel 5-0 col St. Etienne, poi un'altra partita opaca col Nantes. Con l'Angers cerca il gol numero 3 in campionato. Arriverà? Noi siamo fiduciosi.
Serhou Guirassy - L'anno scorso ci ha abituati ad altre medie realizzative, ma questo non conta. Forse la scorsa è stata la stagione della vita per il ragazzo nato ad Arles, in Francia. Quest'anno, però, dopo aver smaltito l'infortunio che gli ha fatto saltare alcune gare a inizio campionato, il suo lo sta facendo ampiamente, con 6 gol e un assist in 10 partite. Non ha segnato nelle ultime due partite giocate, con l'Hoffenheim potrebbe rimettersi in riga.
Son Heung-min - Il sud coreano è un giocatore che quando c'è trova sempre il modo di incidere. Se poi non siete convinti dai suoi 4 gol e 4 assist in campionato, vi basterà vedere i numeri del Southampton, ultimo con 31 gol subiti, con cui giocherà il Tottenham domenica sera.
Nicolas Jackson - Con 8 gol e 3 assist in Premier League è lui, insieme al tecnico Enzo Maresca, uno dei segreti della rinascita del Chelsea. Domenica si troverà di fronte la difesa del Brentford, che in campionato ha già incassato 28 gol.
Raphinha - Gli osservatori più distratti si concentreranno solo sul talento giovanissimo di Lemine Yamal, o sui numeri senza senso di Lewandovski. Tutto giusto, ma che stagione sta facendo Raphinha? Sono già 11 gol (secondo nella classifica marcatori dietro al compagno di squadra Lewa) e 6 assist nella Liga per lui che è diventato una colonna portante per il reparto offensivo blaugrana.