Ultimo week-end prima della lunga pausa, alle porte la 14esima giornata di Euroleghe. Tanti incroci interessanti in tutti i campionati, giocatori in rampa di lancio e qualcuno che vuole scrollarsi di dosso qualche delusione di troppo. Ecco undici giocatori da schierare assolutamente in questa giornata, l'11 perfetto per il Classic. 

Portiere: Agirrezabala (Bilbao) 

Trasferta non proibitiva per il Bilbao sul campo dell'Alaves, ecco perché Agirrezabala può essere un'ottima opzione. Reduce da un 7 e porta imbattuta, dunque accordiamo fiducia anche questa giornata. 

Difensori: Van Dijk (Liverpool), Dragusin (Tottenham), Upamecano (Bayern) 

Il Liverpool, attualmente, è la migliore squadra sia in Premier che in Champions. Massima fiducia nei suoi giocatori, a partire da capitan Van Dijk: da schierare contro il Fulham in casa. Sempre in Premier, affidarsi a Dragusin è una scelta vincente: sostituirà Romero infortunato, massima fiducia nell'ex Genoa contro il Southampton. Chiudiamo il trittico difensivo con un altro centrale di livello come Upamecano, leader dei bavaresi e del Fantacalcio: per il classe '98 soltanto un'insufficienza sin qui. 

Centrocampisti: Fernandez (Chelsea), De Paul (Atletico Madrid), Diaz B. (Real Madrid), Veretout (Lione)

Un grande momento di forma per il Chelsea ma anche di Enzo Fernandez, reduce da prestazioni di livello: da riproporre assolutamente contro il Brentford. Salto in Spagna per un giocatore che vive di alti e bassi, questo è il momento in cui schierarlo, Rodrigo De Paul è in forma e stanno arrivando anche i bonus (un assist e due gol nelle ultime tre). Visto l'impegno europeo contro l'Atalanta, Ancelotti potrebbe cambiare un po' le carte in tavola: Brahim Diaz diventa una bella soluzione contro il Rayo Vallecano, si può dare fiducia. Chiudiamo con un'ex conoscenza della Serie A, Jordan Veretout sta diventando un fattore per il Lione: è arrivato il primo gol, ne arriveranno sicuramente altri. 

Attaccanti: Saka (Arsenal), Isak (Newcastle), Oyarzabal (Real Sociedad) 

Con 4 gol e 9 assist è tra i migliori attaccanti del momento, Saka sta sicuramente dimostrando un enorme valore: da mettere nel match contro l'Everton. Massimizzare le operazioni offensive del Newcastle, questo il lavoro di Isak che in questo di avvio di campionato ha avuto qualche problema rispetto ai suoi standard, restano comunque 5 gol sin qui; bisogna avere fiducia anche in lui e continuare a schierarlo. In Liga per chiudere con Oyarzabal, trascinatore della Real Sociedad e reduce da due gol consecutivi, contro il Las Palmas potrebbe allungare la striscia positiva iniziata due settimane fa contro il Betis. 

TOP XI: Agirrezabala; Upamecano, Van Dijk, Dragusin; Fernandez, De Paul, Brahim, Veretout; Saka, Isak, Oyarzabal. 

Immagine articolo