Il countdown sta per terminare. L'attesa è finita. Il campionato Euroleghe 2024-25 sta per iniziare. I fantallenatori hanno ultimato le loro rose internazionali, pronti a vivere una stagione piena di speranze, gioie e inevitabili amarezze.
E mentre in tanti pensano agli ultimi colpi di mercato noi iniziamo la stagione provando a individuare i 5 attaccanti da schierare nella prima giornata, tra consolidate certezze e possibili sorprese.
Ecco dunque i nostri bomber di giornata, pronti a regalare bonus.
Randal Kolo Muani: con lo stop per infortunio di Goncalo Ramos, l'attacco del PSG è tutto sulle sue spalle, in attesa di un aiuto dal mercato. Nella prima giornata di Ligue 1 ha già timbrato il cartellino e abbiamo buone ragioni per credere che contro il Montpellier possa ripetersi.
Loïs Openda: è stato tra i giocatori che abbiamo consigliato di più la stagione scorsa e lui ha ricambiato la nostra fiducia regalando al suo Lipsia 24 gol e 7 assist. Sabato si troverà di fronte il Bochum e vorrà sicuramente iniziare la stagione col piede giusto.
Mohamed Salah: fresco di gol e record (primo calciatore a segnare 9 gol nelle prime giornate di Premier League) è il principale terminale offensivo del Liverpool, che ospiterà il Brentford. Slot vuole la seconda vittoria, Momo il secondo gol di fila.
Vinicius Junior: c'è grande attesa per il primo gol in campionato di Mbappe, ma noi ci aspettiamo anche qualche bonus dell'altro fenomeno in camiseta blanca. Nel primo turno ha già offerto un assist e riteniamo che contro il Valladolid proverà anche a fare qualche gol.
Maximilian Beier: è stato chiamato per sostituire Füllkrug nell'attacco del Borussia Dormund. Il classe 2002 ha messo a segno 16 gol con l'Hoffenheim la passata stagione: ha il killer instinct. E dalle parti di Dortmund di bomber se ne intendono. L'Eintracht Francoforte è avvisato.