Dopo la lunga sosta, riprende il calendario di Euroleghe. Tutto pronto per la prima giornata del 2025, la quindicesima di campionato: tornei sempre più avvincenti. Ecco la Top XI Classic per questo turno, come sempre scelte da fare se li avete in rosa, sfruttando l'avversario "abbordabile".
Portiere: Onana (Manchester United)
Al netto dei rinvii della partite di Liga , in cui è obbligatorio il 6 visto che le partite sono state giocate (dunque si può schierare il portiere, evitando malus), la scelta di giornata è su Andrè Onana. Lo United non sta attraversando un buon momento, ma contro un modesto Southampton potrebbe tornare il bonus imbattibilità per l'ex Inter.
Difensori: Gvardiol (City), Le Normand (Atletico Madrid), Theate (Eintracht)
Trasferta sul campo del Brentford per il City, fiducia in Gvardiol che sta pian piano tornando agli standard (voto e bonus) di inizio campionato. Le Normand torna dall'infortunio, Simeone lo mette subito in campo contro l'Osasuna: chi lo ha aspettato, può finalmente schierarlo. Ex conoscenza del campionato italiano, Theate si sta distinguendo bene in Germania con la maglia dell'Eintracth: buona scelta per questo turno sul campo del St. Pauli.
Centrocampisti: Tonali (Newcastle), Brais Mendez (Real Sociedad), Olise (Bayern Monaco) Ben Seghir (Monaco)
Tendenzialmente non da bonus, ma le prestazioni di Sandro Tonali sono sopra la media: da schierare contro i Wolfes in casa. Sotto rendimento Brais Mendez, non ai livelli della passata stagione ma il campionato è ancora lungo, ecco perché in questa giornata - in cui affronta il Villareal - può ripetere la straordinaria prestazione (7.5 + gol) come contro il Leganes. Continuità di prestazioni e grande inventiva, sin stagione positiva per Olise che va schierato anche in questo turno. Chiudiamo con un salto in Ligue 1, Ben Seghir del Monaco può creare non pochi pericoli alla difesa del Nantes.
Attaccanti: Jackson (Chelsea), Fullkrug (West Ham), Sesko (Lipsia)
Massima fiducia in Jackson, grande campionato sin qui e ottima occasione di bonus anche contro il Bournemouth. Nonostante le voci di mercato e qualche difficoltà, Fullkrug guiderà l'attacco del West Ham nel match casalingo contro il Fulham. Tridente chiuso con un'altra grande prima punta, Sesko del Lipsia: lo score può migliorare, bisogna assolutamente puntarci.
TOP XI Classic: Onana; Theate, Gvardiol, Le Normand; Mendez B., Olise, Ben Seghir, Tonali; Sesko, Jackson, Fullkrug.