Dopo la pausa "natalizia" le Euroleghe finalmente sono tornate e con loro anche la nostra rubrica, in cui cerchiamo nei principali campionati del vecchio continente gli attaccanti da schierare per provare a ottenere bonus decisivi.
E mentre i calendari risentono ancora degli stravolgimenti dovuti alle feste, o più probabilmente alla necessità di incastrare sempre più partite in stagioni super affollate, noi ci concentriamo sull'analisi dei match in programma e abbiamo individuato i 5 giocatori da schierare in attacco nella 15esima giornata.
Mohammed Kudus: Rispetto ai numeri dello scorso campionato l'attaccante esterno ghanese ha performato meno. Le doti tecniche, però, ci sono e alla lunga verranno fuori. La partita contro il Fulham può essere quella giusta per il definitivo rilancio.
Nick Woltemade: la produzione offensiva dello Stoccarda è migliore di quanto lascerebbe immaginare il decimo posto in classifica. Piuttosto è la difesa che deve essere registrata. Waltemade ultimamente sta trovando continuità, sia in termini di minuti giocati che di bonus e l'Augsburg, suo prossimo avversario, ha una difesa che ha fatto meglio solo delle tre squadre in zona retrocessione.
Giuliano Simeone: ha il cholismo nel DNA, come potrebbe essere altrimenti? Una delle rivelazioni dell'Atletico Madrid che sta facendo benissimo in Liga. Col passare delle giornate sta guadagnando la fiducia di papà Diego e anche minuti. Con l'Osasuna potrebbe giocare titolare e dunque riservare belle sorprese e chi ha deciso di puntare su di lui.
Breel Embolo: Nel suo score stagionale si legge 3 gol e 2 assist in Ligue 1. L'attaccante della nazionale svizzera non è mai stato un goleador pure, anche nella stagione precedente all'infortunio i suoi 12 gol in campionato li aveva messi a segno. Se però avete deciso di puntare su di lui, e lo avete in rosa, la sfida col Nantes è l'occasione giusta per schierarlo titolare.
Lucas Beltran: La rinascita di Kean è uno dei capolavori di Palladino, da allenatore della Fiorentina, ma il vichingo è un altro di quei giocatori divenuti insostituibili per il tecnico viola. La sua abilità di giocare tra le linee, di legare centrocampo e attacco, sono apprezzatissime dal suo allenatore che, dopo qualche titubanza iniziale, ha iniziato a schierarlo praticamente sempre titolare, complici anche i guai fisici di Gudmundsson. Beltran ripaga con assist qualche gol e tanti bei voti. Col Monza, ultimo in Serie A, è da schierare.