Dopo un weekend di sosta per gli impegni delle nazionali, (finalmente, sottolineiamo noi) si torna a giocare in campionato e dunque è il momento dii schierare la formazione anche per le Euroleghe

Alla luce del momento di forma degli attaccanti dei top 5 campionati europei e del loro rendimento con le rispettive nazionali, abbiamo individuato 5 nomi su cui puntare in questo weekend, come al solito alla disperata ricerca di bonus.

Julian Alvarez: il talento argentino con la maglia dell'Atletico sta trovando quella titolarità che al City gli mancava per compiere il definitivo salto di qualità e raggiungere lo status di top player mondiale. Forse da uno come lui ci si aspettava un impatto diverso in Liga, ma 3 gol in 9 partite non sono un bottino da buttare via, e con il Leganes la cifra nella colonna dei gol segnati può cambiare ancora.

Lois Openda: il belga è andato a segno nelle ultime due gare in Bundesliga e ha recentemente ritrovato il feeling col gol anche con la maglia della nazionale, contro la Francia, non proprio un avversario a caso. Confermerà il suo particolare feeling col gol di questo periodo anche contro il Mainz? Noi crediamo di si!

Elye Wahi: Il secondo miglior attacco della Ligue 1 affronta quello che è di gran lunga la peggior difesa del torneo. Il Marsiglia, con De Zerbi in panchina, può fare davvero tanti gol in questo weekend. Contro il Montpellier, Wahi e Greenwood vanno schierati entrambi. Noi qui indichiamo il primo perché deve cancellare lo zero alla casella gol fatti.

Serhou Guirassy: Serve una vittoria al Borussia Dortmund per tornare nelle posizioni di classifica che consentirebbero una qualificazione in Europa. Guirassy, con 3 gol in 4 partite a voto, è il nome giusto a cui aggrapparsi. Questo weekend gioca contro il St. Pauli e anche i fantallenatori farebbero bene a puntare su di lui.

Mateo Retegui: Sta segnando a ripetizione in questo periodo, sia con la maglia dell'Atalanta che in nazionale. Il suo nome potrebbe apparire meno altisonante rispetto agli altri mostri sacri che arricchiscono le rose delle Euroleghe, ma l'italo-argentino è dannatamente continuo, timbra il cartellino del gol con regolarità. Perché dovrebbe fermarsi proprio col Venezia?