Lipsia nei guai. La sosta nazionali è sempre insidiosa e rischia di creare tanti problemi alla ripresa. Questa volta a farne le spese è il Lipsia di Marco Rose che dovrà fare a meno del capitano Willy Orban e della stella Dani Olmo per parecchie settimane.
Due assenze pesanti anche per i tanti fantallenatori che dovranno fare a meno di due calciatori con parecchio appeal. Il primo per la sua bravura nei colpi di testa su palla inattiva; il secondo perché era uno dei centrocampisti più in forma d'Europa.
Contenuto non disponibile
Lipsia, le condizioni di Orban e Olmo
Il difensore centrale del Lipsia Willy Orban ha subito un infortunio al ginocchio durante l'amichevole con la sua Ungheria vs la Repubblica Ceca. La società non ha divulgato nello specifico la tipologia dell'infortunio, dichiarando tuttavia che Orban resterà fuori per almeno 10 settimane. Probabile rientro nel 2024 per lui. Red Bull tedeschi hanno confermato martedì che Olmo non sarà disponibile
Meno grave il problema di Dani Olmo, infortunatosi durante il match di qualificazione agli Europei della sua Spagna. Anche per lui la società non ha divulgato i dettagli dell'infortunio, dichiarando che il fantasista della Red Bull ha subito un problema al ginocchio che lo terrà fuori per 3 settimane. Olmo salterà dunque il match di Champions League 2023/24 contro lo Young Boys, ma soprattutto le due partite di campionato vs Augsburg e Borussia Mönchengladbach.