Si scaldano i motori per la 10^ giornata di Euroleghe. I cinque campionati più importanti offrono ancora una volta tantissimi incroci interessanti, dalla Premier League sino alla Ligue 1. Ecco dunque puntuali undici giocatori da schierare assolutamente se giocate in modalità Classic.
Portiere: Vicario (Tottenham)
Ormai non è più una sorpresa, per "noi" italiani una conferma e per i tifosi e spettatori della Premier una gioia vederlo parare. E' reduce da un pesante malus contro il Chelsea, quattro gol subiti ma un voto base di 7.5: contro il Wolverhampton va però assolutamente schierato.
Difensori: Cancelo (Barcellona), Upamecano (Bayern Monaco), Singo (Monaco)
Per un Barcellona non convincente in Champions, ce n'è uno che va a velocità sostenuta in campionato. Nella sfida contro l'Alaves, la carta Cancelo è assolutamente da giocare. Salto in Germania, la corazzata Bayern ospita la cenerentola Heidenheim, Upamecano in difesa (schierate tutto il blocco Bayern) dovrebbe subire davvero pochissimo. Chiudiamo il terzetto con Singo, il Monaco gioca sul campo del Le Havre e l'ex Toro potrebbe anche ritrovare il bonus che manca da diverse settimane.
Centrocampisti: Rice (Arsenal), Wirtz (Leverkusen), Simons (Lipsia), Elliot (Liverpool)
L'Arsenal giocherà contro il Burnley, Declan Rice è più che un mediano: un gol e un assist nelle ultime due, impossibile non metterlo. In Germania due giocatori che stanno facendo un campionato pazzesco, fondamentali per le loro squadre; Wirtz sfida l'Union Berlino, formazione in difficoltà, mentre Xavi Simons (macchina da assist e gol) gioca contro il Friburgo. La scommessa di reparto si chiama Harvey Elliott, classe 2003 del Liverpool, che potrebbe giocare dall'inizio contro il Brentford.
Attaccanti: Mitoma (Brighton), Doku (City), Oyarzabal (Real Sociedad)
Nella macchina perfetta di Zerbi, Mitoma è un ingranaggio che funziona alla grande. Due gol e un assist, voto sempre sopra la sufficienza e contro lo Sheffield potrebbe arrivare il bonus che manca da cinque giornate. Nell'affascinante sfida tra City e Chelsea, un penny sicuramente si deve puntare su Doku, chi lo ha preso all'asta deve dargli fiducia, vive un buon momento di forma e va schierato. Si chiude con un'altra certezza del listone, Oyarzabal. La Real Sociedad gira bene, contro l'Almeria serviranno i gol del capitano per correre ancora più veloce in classifica.
Top XI 3-4-3: Vicario; Cancelo, Upamecano, Singo; Rice, Wirtz, Simons, Elliott; Mitoma, Doku, Oyarzabal.