Penultima giornata di questa straordinaria edizione di Euroleghe, schierare la formazione dunque diventa sempre più delicato. Ecco la Top XI Classic di questa 29esima giornata, che potrà sicuramente spostare gli equilibri all'interno dei vostri campionati.
Portiere: Ederson (Man. City)
In Premier League è ancora tutto aperto, con Arsenal e City che sino all'ultimo si sfideranno per il titolo. Giornata sulla carta favorevole alla squadra di Guardiola, che affronta il Fulham: buona soluzione Ederson tra i pali, dà garanzie importanti.
Difensori: Thiago Silva (Chelsea), Romero (Tottenham), Davies (Bayern Monaco)
Difficile vederlo in lista la prossima stagione, Thiago Silva potrebbe chiudere tra poche settimane la sua carriera in Europa: nel match contro il Nottingham può portare a casa l'ennesimo voto da modificatore. Ancora in Inghilterra, Romero risulta uno dei difensori più schierati in questa stagione: contro il Burnley va riproposto, a caccia ancora di bonus. In casa Bayern ferita apertissima dopo l'eliminazione in Champions, dopo oltre dieci anni nessun trofeo sarà portato in bacheca: contro il Wolfsburg si può schierare Davies, in discreto stato di forma.
Centrocampisti: Guler (Real Madrid), Ward-Prowse (West Ham), Mendez B. (Real Sociedad), Baumgartner (Lipsia)
L'infortunio lo ha enormemente frenato, ma Arda Guler si candida per essere tra i migliori centrocampisti per la prossima stagione: chi lo ha acquistato deve schierarlo, contro il Granada giornata favorevole. Campionato altalenante per James Ward-Prowse, partito benissimo con due gol e un assist nelle prime tre giornate, poi sparito. Ma contro il Luton Town il classe '94 può ritrovare la rete che manca davvero da tantissimo tempo. Nelle file del Lipsia buonissima stagione anche per Baumgartner, a quota 5 gol e 2 assist: fiducia anche in questo giornata. Per completare Brais Mendez, giornata in cui può ritrovare il gol.
Attaccanti: Havertz (Arsenal), Griezmann (Atletico), Lacazette (Lione)
Nell'affascinante sfida contro il Manchester United, l'Arsenal punterà tutto sul suo bomber Havertz: schieratelo senza paura. Solita certezza dell'Atletico e del listone è Antoine Griezmann, con 10 gol e 4 assist va naturalmente riproposto in casa vs il Celta Vigo. Occasione ghiotta per Lacazette che affronterà il Clermont Foot, assolutamente da mettere.
Top XI Classic (3-4-3): Ederson; Romero, Thiago Silva, Davies; Guler, Ward-Prowse, Brais Mendez, Baumgartner; Havertz, Griezmann, Lacazette.