Weekend di derby incandescenti in Serie A e in Liga. In Italia i fari sono puntati sulla capitale, mentre in Spagna lo spettacolo va in scena in Andalusia, con Siviglia-Betis. Non è una stracittadina, ma in Premier la sfida tra Chelsea e Manchester City ha sempre un gran fascino. In Francia, invece, c'è un Reims-PSG che promette scintille.

In mezzo a questo ricco buffet di calcio, noi proviamo a individuare come al solito gli attaccanti che possono dare qualche soddisfazione ai fantallenatori, regalando qualche gol o assist nella decima giornata di Euroleghe.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Victor Boniface: se il Bayer Leverkusen sembra una macchina perfetta, il bomber nigeriano è il suo conducente. Prestazioni top e gol a raffica stanno caratterizzando questa sua prima parte di stagione. Di fronte si troverà l'Union Berlino, che un anno era nella posizione attualmente occupata dalla Werkself. A Napoli è stata interrotta la striscia di 12 sconfitte consecutive, ma il momento buio è tutt'altro che alle spalle. Boniface va schierato senza indugi. 

Arnaud Kalimuendo: solo due gol in 9 partite di Ligue 1 per l'attaccante del Rennes. Ma allora perché è tra i nostri consigli? Semplice, affronterà una delle peggiori difese del campionato francese, quella del Lione, che quest'anno sta collezionando disastri a ripetizione.

Mikel Oyarzabal: messi da parte i problemi fisici, il capitano della Real Sociedad ha trovato continuità, buone prestazioni e gol. All'Estadio de los Juegos Mediterráneos di Almeria può essere decisivo. Noi ci puntiamo!

Bukayo Saka: il giovane attaccante dei Gunners è un diamante puro. Tra campionato e Champions nella stagione in corso è già a 6 reti, condite da altrettanti assist. In media mette la sua firma quasi su un gol a partita. Il Burnley non è certo una corazzata, con i suoi 27 gol concessi. Ecco perché il ragazzo di origini nigeriane va messo nell'11 titolare.

Rasmus Højlund: strane le statistiche dell'attaccante ex Atalanta. In Premier League è ancora a secco, mentre in Champions con il Manchester United ha già messo a segno 5 gol in 4 partite. Sarà arrivato il momento di sbloccarsi anche in campionato? Secondo noi si! Il Luton potrebbe essere la prima vittima per il giovane danese.