Penultima giornata di Euroleghe. Siamo arrivati alle battute finali e qualsiasi scelta dei fantallenatori può rivelarsi decisiva. Nei top 5 campionati europei i giochi sono ormai praticamente fatti, tranne in Premier League in cui Arsenal e Manchester City battaglieranno fino alla fine per conquistare il titolo.
In questo periodo le motivazioni sono un fattore che non può essere ignorato quando si sceglie l'undici da schierare. Anche in pase a questo, proviamo a individuare i migliori 5 attaccanti da schierare nel prossimo weekend.
Alexandre Lacazette - Il Lione cerca una rincorda al sesto posto che darebbe il pass per la Conference League. Contro il Clermont potrebbe sfruttare l'impegno tutt'altro che agevole del Lens a Rennes per operare il sorpasso. Il 32enne bomber di Lione, dopo un inizio non facile, è a quota 17 gol in 27 gare di Ligue 1. Una fish su di lui si può puntare.
Loïs Openda - Quest'anno diverse volte abbiamo consigliato di schierare l'attaccante del Lipsia e lui raramente ha deluso. Con 24 gol in Bundesliga ha trascinato la sua squadra contribuendo a conquistare un posto in Champions. Contro il già salvo Werder Brema c'è poco in ballo, ma proprio queste partite spesso si rilevano piene di gol.
Son Heung-min - Il Tottenham deve difendere il quinto posto dall'attacco del Newcastle, che sarà impegnato col Brighton. Gli Spurf affrontano il Burnley con più di un piede in Championship. E terza peggior difesa del torneo. Fate un po' voi!
Anthony Gordon - Se Isak è il goleador, lui è l'uomo dell'ultimo passaggio, almeno di questo periodo, in cui ha regalato ai fantallenatori 5 assist nelle ultime 4 partite giocate. La difesa del Brighton non è una fortezza insuperabile, anzi! Giocare senza più obiettivi rischia di far incappare i difensori in una spiacevole giornata.
Angel Correa - In Liga i giochi sono praticamente fatti. L'Atletico Madrid può ipotecare la qualificazione in Champions League, dopo averci messo praticamente le mani sopra battendo l'Athletic, nella gara col Celta Vigo. Tra gli attaccanti di Simeone facciamo il nome di Correa, che sta vivendo un buon momento, se si esclude la sciagurata sfida con l'Alaves