Il fascino del calcio è dato dalle grandi sfide, e questo weekend in giro per l'Europa ci sono match che hanno tutti i requisiti per esaltare la bellezza di questo sport. In Premier gli occhi saranno puntati su Tottenham-Newcastle. In Germania Borussia Dortmund-Lipsia promette scintille. Mentre a casa nostra la giornata si apre con un classico sempre molto acceso, Juventus-Napoli.
Come di consueto noi analizziamo il turno di Euroleghe provando a individuare gli attaccanti che potrebbero fornire ai fantallenatori i bonus necessari per vincere.
Alvaro Morata: l’attaccante dell’Atletico Madrid si sta finalmente trasformando nel giocatore che tutti si aspettano che fosse, ovvero una punta in grado di agevolare la creazione del gioco e allo stesso tempo finalizzare con regolarità. Certo che avere accanto un fuoriclasse come Griezmann aiuta non poco! In casa contro l’Almeria è da schierare!
Mohamed Salah: Chi non doveva dimostrare niente, ma solo confermarsi è Mo Salah. L'egiziano lo sta facendo alla grande anche in questa stagione, con 10 gol e 6 assist fin qui realizzati in Premier League, conditi da tre centri in Europa. In Crystal Palace-Liverpool può dare ancora gioie ai suoi fantallenatori.
Alexandre Lacazette: Ecco un altro calciatore che quanto a gol ci ha abituati a ben altri numeri. L'attaccante del Lione sta pagando il disastroso campionato che sta disputando tutta la squadra, ma potrebbe giovare dell'arrivo del nuovo tecnico. La partita col Tolosa potrebbe far risorgere il bomber che è in lui.
Ousmane Dembélé: In PSG-Nantes una mente sana punterebbe su Mbappé. Ma a noi piace il gioco d'azzardo, quando non ci sono in ballo soldi. Quindi puntiamo su di lui, che ultimamente ha comunque dato ottimi segnali.
Datro Fofana: Lui è invece chiamato a sbloccarsi. Lo zero alla voce gol segnati in questa Bundesliga non rende onore al suo talento. Il gioco dell'Union Berlino non offre un grande aiuto al giovane ivoriano, ma contro il Monchengladbach potrebbe finalmente far scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori.