Alle porte la dodicesima giornata di Euroleghe, settimana dopo settimana le cose si fanno sempre più serie. Anche questo week-end tanti incroci, sfide affascinanti che promettono gol e spettacolo.
Ecco dunque puntuale la Top XI Classic per questa giornata, undici giocatori a cui non potete rinunciare se li avete in rosa.
Portiere: Blaswich (Lipsia)
Sulla carta sfida agevole per il Lipsia, che in riceve l'Heidenheim. Quasi ultima chiamata dunque per Blaswich, che non sta dando i risultati attesi; reduce dalla prestazione difficile contro l'Hoffenheim, ha voglia di riscatto. Per chi lo ha acquistato, può essere la giornata giusta per dargli fiducia.
Difensori: Zinchenko (Arsenal), Alaba (Real Madrid), Grimaldo (Leverkusen)
L'Arsenal si sta ritrovando, tutti i giocatori stanno avendo un rendimento in netto rialzo, tra questi anche Zinchenko. Reduce da un gol e un 7 in pagella, il terzino ucraino è tra le scelte migliori di giornata. Discorso analogo per Alaba, contro un modesto Granada va assolutamente schierato, ha saltato l'ultima e ci sarà sicuramente, magari arriverà il primo +3 del campionato. Chiudiamo il terzetto con uno dei migliori difensori del listone, Grimaldo. Con 7 gol e 4 assist è tra i migliori in assoluto, impossibile rinunciarci.
Centrocampisti: Mac Allister (Liverpool), Gundogan (Barcellona), Sanè (Bayern Monaco), Paquetà (West Ham)
In cerca di riscatto Mac Allister, sin qui ancora zero gol in campionato; contro il Fulham proverà a sbloccarsi, anche per il classe '98 quasi un'ultima chiamata tra i titolari. Salto in Spagna, con Ilkay Gundogan pronto a guidare i suoi contro l'Atletico, partite del genere esaltano il centrocampista tedesco, scelta che può sembrare impopolare, ma non lo è. A Monaco si prevede una goleada contro l'Union Berlino, vanno schierati tutti: Sanè è tra questi, con 6 gol e altrettanti assist, il fantasista classe '96 vuole ancora stupire. Ancora in Premier, per puntare su Paquetà: si è sbloccato da poco, contro il Crystal Palace può bissare il bonus.
Attaccanti: Garnacho (Man. United), Morata (Atletico), Openda (Lipsia)
I più scaltri lo hanno già in rosa, il talento di Garnacho è pronto a esplodere. Dopo l'eurogol contro l'Everton, sarà ancora titolare contro il Newcastle, impossibile lasciarlo fuori. La certezza dell'Atletico si chiama Alvaro Morata, che sta vivendo una delle stagioni più prolifiche della sua carriera: va messo anche contro il Barcellona. Infine, solo applausi per Lois Openda: 8 gol sin qui, anima del Lipsia. In questa giornata può sicuramente rimpinguare il suo bottino personale.