E' tempo di tuffarsi dentro la prossima giornata di Euroleghe, la nona. Numerosi match avvincenti, classifiche che iniziano a delinearsi, ecco perché bisogna assolutamente schierare questi undici calciatori al Classic, per sfruttare la giornata favorevole. 

 Portiere: I. Pena (Barcellona)

Il classe '99 spagnolo sta cercando di non far rimpianagere Ter Stegen, tenendo alto il livello le prestazioni anche dopo l'arrivo di Szczesny. Contro l'Espanyol in casa una buona scelta per cercare il bonus imbattibilità. 

Difensori: Konatè (Liverpool), Vivian (Bilbao), Geertruida (Lipsia) 

Solidità difensiva e leadership, contro il Brighton Konatè è un'ottima scelta soprattutto in termini di modificatore. Salto in Spagna, con l'Athletic Bilbao impegnato contro il Betis in casa: chi ha Vivian in rosa può metterlo, giocatore di sicuro affidamento. Chiudiamo il trittico con un classe 2000 dal grande futuro, Geertruida. Già un gol in questo campionato, la prestazione contro il Dortmund potrebbe lanciare importanti segnali: da schierare. 

Centrocampisti: Nunes (City), Samuel Lino (Atletico Madrid), Musiala (Bayern Monaco), Rabiot (Marsiglia) 

Due partite a voto e due assist, Matheus Nunes ha sicuramente dimostrato di poter giocare in un contesto come quello del Manchester City. Per chi ha scommesso su di lui, arriva la giusta occasione per schierarlo. Tra le fila dei Colchoneros da non sottovalutare Samuel Lino, sempre più sollecitato da Simeone, ecco perché contro il Las Palmas potrebbe arrivare il primo gol in campionato. In Germania per scegliere Jamal Musiala, 4 gol e 1 assist sin qui, da schierare - in blocco Bayern - contro il modesto Union Berlino. Adrien Rabiot sta entrando nelle dinamiche tattiche dell'OM, già due volte da titolare e pronto a giocare anche la terza, da schierare. 

Attaccanti: Garnacho (United), Oyarzabal (Real Sociedad), Kane (Bayer Monaco) 

La nuova guida tecnica sembra aver svegliato anche Garnacho, che in una sfida stimolante contro il Chelsea può sicuramente fare la differenza. Il capitano della Real Sociedad sarà impegnato in casa del Siviglia, campo sicuramente complicato ma dal quale possono arrivare bonus importanti, fiducia in Oyarzabal. Per Harry Kane stesso ragionamento fatto per Musiala, il blocco Bayern va schierato in blocco, soprattutto in questo turno. 

Top XI Classic (3-4-3): I. Pena; Konate, Vivian, Geertruida; Nunes, Samuel Lino, Musiala, Rabiot; Garnacho, Oyarzabal, Kane 

Immagine articolo