Figlio d'arte e pronto per la sua prima esperienza in Serie A. Filip Stankovic proverà a giocarsi le proprie carte tra i pali del Venezia, consapevole di partire dietro nelle gerarchie di Eusebio Di Francesco.
Chi è Filip Stankovic
Filip Stanković (Roma, 25 febbraio 2002) è un calciatore serbo, portiere del Venezia, in prestito dall'Inter, e della nazionale Under-21 serba.
Figlio di Dejan Stankovic (ex centrocampista di Lazio ed Inter), Filip è cresciuto nel vivaio dell'Inter, approdandone in Primavera nel 2017. Nel corso della stagione 2020-2021, Conte lo convoca in diverse occasioni con la prima squadra. Dopo lo Scudetto in nerazzurro, passa in prestito al Volendam in Serie B olandese, squadra con cui conquisterà e giocherà l'Eredivisie un anno più tardi. Nel 2023 approda a titolo temporaneo alla Sampdoria, dove recita il ruolo da titolare nel campionato cadetto.
Il 12 agosto 2024 si trasferisce in prestito al Venezia.
Il ruolo di Filip Stankovic
Alto 187 centimetri e molto reattivo tra i pali. Filip Stankovic è un portiere dal buon potenziale, ma con ancora pochissima esperienza tra i professionisti. In uscita si mostra già sicuro, mentre ha ancora ampi margini miglioramento per ciò che riguarda il posizionamento. Destro di piede, è a suo agio quando chiamato in causa dai difensori grazie ad una buona proprietà tecnica in fase di impostazione. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di portiere, mentre al Mantra è listato come Por.
Perché comprare Filip Stankovic al Fantacalcio
Arriva al Venezia da secondo portiere, quindi guai a spingersi oltre ad 1 fc su 1000 all'asta. Reciterà il ruolo di alternativa a Joronen, portiere più esperto e già svezzato alla Serie A. Andrà via al prezzo minimo, ma è da acquistare solamente in coppia con il titolare dei lagunari.
Perché non comprare Filip Stankovic al Fantacalcio
Ribadiamo: trattandosi di un secondo portiere, potrebbe terminare la propria stagione con zero presenze all'attivo.
Filip Stankovic, le statistiche
Classe 2002, ha disputato 164 partite con le maglie di club. Ha subìto 229 gol e raccolto 44 clean sheet.