Manca sempre meno per l'inizio della 30ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. 

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. MILINKOVIC-SAVIC - Le big spesso lo esaltano, peraltro la Lazio non sta neanche un vivendo un momento particolarmente florido sul piano realizzativo.

  2. DE GEA - Come Savic, l'aria della grande sfida è uno stimolo in più. L'Atalanta lo impegnerà con ogni probabilità, lui vorrà rispondere presente.

  3. MERET - Al di là dei clean sheet, quest'anno si sta facendo apprezzare anche per i voti portati a casa. E il Milan di nomi offensivi di spessore ne ha eccome.

Portieri da clean sheet

  1. DI GREGORIO - Vietato sbagliare dopo Atalanta e Fiorentina. Tudor può aver dato la scossa giusta, ripartire da certezze come una porta inviolata è una priorità.

  2. SVILAR - La rincorsa clamorosa della Roma può proseguire a Lecce, ci sono gli ingredienti per un altro pomeriggio sereno.

  3. CAPRILE - Nicola difficilmente sbaglia partite così importanti per la lotta salvezza, soprattutto in casa.

Portieri da evitare

  1. OKOYE - Pur senza Dumfries e Lautaro, l'Inter ha tante armi per fare male anche se l'Udinese sta subendo pochi gol: cerchiamo soluzioni più tranquille.

  2. LEALI - Imprevedibile l'effetto immediato del cambio in panchina per la Juventus, rischio troppo elevato affidarsi a lui a Torino.

  3. SILVESTRI - Sempre a malus da quando è tornato, in generale non ispira grandissima fiducia. Il Como anche senza Paz può fare più di un gol.