Gli 11 Underdog per chi gioca al Mantra
POR: Kobel - Borussia Dortmund: Il portiere svizzero potrebbe portare numerosi clean-sheet soprattutto contro le squadre di bassa classifica della Bundesliga. Spesso è tra i migliori in campo ed è una costante anche per chi gioca con il modificatore. Nelle aste va via a pochi crediti, si può prendere senza problemi.
Dd/E: Juranovic - Union Berlino: Arrivato a gennaio dell’anno scorso, dopo un eccellente Mondiale, si è imposto tra i migliori terzini destri del campionato. Batte tutti i piazzati e per rapporto qualità-prezzo può essere un colpaccio per le vostre rose. Quest’anno ha nelle gambe numerosi assist e perché no, anche qualche gol dal dischetto.
Dd/Dc: Walker - Manchester City: E’ il nome più noto tra tutti i consigliati, ma nelle aste sta andando via a poco, forse per via della concorrenza in una squadra come quella allenata da Guardiola. Terzino destro che all'occorrenza viene schierato da centrale, potrete dunque schierarlo al centro della vostra difesa anche quando spingerà sulla fascia in una delle squadre più offensive del mondo. Nome da accaparrarsi assolutamente.
Ds/E: Nkounkou - Eintracht Francoforte : Il classe 2000 ha mostrato il suo talento durante gli Europei U21. Giocatore di gamba, ha strappi e sovrapposizioni come caratteristiche principali. Può giocare sia come esterno largo nel 343 del Francoforte, suo ruolo naturale, ma spesso è stato adattato anche come attaccante esterno. Nonostante il gol all’ultima giornata, rimane svincolato ancora nella maggior parte delle leghe. Un difensore che potrebbe giocare alcune partite da attaccante è da prendere al volo.
M/C: Ugarte - PSG: Recentemente il suo compagno di nazionale Valverde ha detto di lui che è uno dei centrocampisti più forti al mondo. Non un giocatore da bonus ma sicuramente da tanti buoni voti. Recupera palloni, corre tanto e sbaglia poco in fase di costruzione. Premiato come giocatore del mese, è entrato già nelle grazie di Luis Enrique. Il classe 2001 ha un futuro radioso davanti a sé. Se cercate una M che può portare tanti bei voti, lui fa al caso vostro.
E/C: Gross - Brighton: Il tedesco è fondamentale negli schemi di De Zerbi. Può ricoprire tanti ruoli e listato E/C può essere un’occasione al mantra da non farsi scappare. Viene da una stagione da 9 gol e 8 assist in 37 partite in Premier League. Tra le migliori E del listone, se giocate con gli esterni puntateci anche qualche credito in più del previsto.
C: McGinn - Aston Villa : Nonostante i tanti bei giocatori acquistati nel mercato estivo dell’Aston Villa, il centrocampista scozzese è un punto di riferimento in campo e fuori per la squadra. Mai stato un centrocampista goleador ma Emery lo sta schierando spesso come trequartista. Questa stagione potrebbe sbloccarsi anche di più in fase realizzativa.
W/T: Cherki - Lione : La squadra francese è partita malissimo, è vero, ha venduto tanti dei suoi talenti ed è per questo che ora tocca al giovane trequartista francese prendersi la squadra sulle spalle in fase offensiva. Con un bomber di razza come Lacazette in area, i suoi assist potrebbero essere numerosi.
W: Barrenetxea - Real Sociedad: Il giovane 2001 spagnolo sta dimostrando a tutti il suo valore con 2 gol messi a segno in 4 partite. Nelle aste viene ancora snobbato per via della sua poca titolarità nella stagione precedente, ma quest’anno ha tutte le carte in regola per trascinare la sua squadra con gol e giocate di alto livello.
A: Malen - Borussia Dortmund: Talento cristallino, salta l’uomo con una facilità disarmante. Viene da una stagione da 9 gol e 5 assist ma solamente in 26 partite. Se sta bene e inizia a giocare con regolarità ha nelle gambe potenzialmente anche più di 10 gol e numerosi assist. Una A di questo livello che si acquista senza spendere troppi crediti e difficile trovarla. Se in forma può essere il suo anno.
PC: Jackson - Chelsea: Dotato di grande velocità e un’importante abilità nel dribbling sembra perfetto per la Premier League. Il Chelsea punta su di lui e gli ha affidato le chiavi dell’attacco. Potrebbe servire del tempo per ambientarsi ma ha testa e talento per fare molto bene in quel di Londra. Tra le numerose Pc del listone spesso viene dimenticato. Prenderlo ad un buon prezzo potrà regalarvi delle belle soddisfazioni.