Urgevano difensori per il Lecce e puntualmente è arrivato l'intervento di Pantaleo Corvino, direttore sportivo dei giallorossi con l'acquisto di Marin Pongracic, centrale esperto e pronto per essere protagonista in Serie A.

Chi è Marin Pongracic

Marin Pongracic, nato a Landshut l'11/09/1997, è un difensore croato attualmente in forza al Lecce. La sua carriera è iniziata nelle giovanili del Bayern Monaco prima ed è continua nell'Inglostadt, fino all'esordio tra i professionisti con il Monaco 1860. In seguito si è trasferito al Salisburgo e poi al Wolfsburg, che per un anno l'ha ceduto in prestito al Borussia Dortmund. Nazionale croato, è pronto per essere protagonista con il Lecce.

Il ruolo di Marin Pongracic

Marin Pongracic è un difensore centrale classe 1997, in casi di necessità estrema adattabile al ruolo di terzino destro o come mediano davanti alla retroguardia. Un giocatore duttile, intelligente dal punto di vista tattico e pronto per qualsiasi necessità. Arriva per essere un tassello importante dei giallorossi, un centrale di ruolo che serviva non poco a Baroni e che potrebbe essere titolare anche a prescindere dall'arrivo di Umtiti. Un difensore centrale puro, motivo per cui è stato listato Dc al Mantra e D al Classic.

Perchè comprare Marin Pongracic al Fantacalcio

Pensare di comprare Pongracic al Fantacalcio potrebbe avere un senso per chi è alla ricerca di una scommessa interessante in chiave Fantacalcio. Un centrale duttile e destinato a collezionare diverse presenze. Qualora decidiate di puntarci, lo prenderete quasi sicuramente al prezzo base, relegandolo magari nell'ultimo slot disponibile del vostro pacchetto difensivo. Dal punto di vista della media voto, anche a causa del contesto, potrebbe non essere poi chissà quanto fenomenale, ma un credito per lui potrebbe esser speso serenamente.

Perchè non comprare Marin Pongracic al Fantacalcio

Non comprare Pongracic al Fantacalcio d'altro canto non sarebbe però una follia assoluta. Parliamo di un calciatore comunque alla prima esperienza in Serie A, che potrebbe andare incontro al classico periodo di ambientamento e che dovrà vedersela con altri profili che lotteranno per una maglia da titolare, compreso anche Umtiti (sembrerebbe in arrivo). Detto ciò, può essere titolare, ma non vi aspettate un tassello dai buoni voti e fondamentale per voi: al massimo potrebbe rappresentare per voi una buona copertura.

Marin Pongracic, le statistiche

Come accennato, nella propria carriera Pongracic ha vestito le maglie di Monaco 1860, Salisburgo, Wolfsburg, Borussia Dortmund e adesso Lecce. In totale, tra i professionisti, ha collezionato 164 presenze con 3 gol e 1 assist all'attivo. Spiccano ovviamente le 10 presenze in Champions League, le 11 in Europa League e 38 in Bundesliga.