Pantaleo Corvino ci riprova: Andy Pelmard è l'ennesima scommessa del Lecce che proverà a stupire ancora in Serie A. Il jolly difensivo francese potrebbe stupire anche in ottica Fantacalcio.
Chi è Andy Pelmard
Andy Joseph Pelmard (Nizza, 12 marzo 2000) è un calciatore francese, difensore del Lecce, in prestito dal Clermont Foot. Cresciuto nel settore giovanile del Nizza, ha esordito in prima squadra il 23 febbraio 2019 disputando l'incontro di Ligue 1 perso 1-0 contro l'Amiens.
Il 20 luglio 2021 viene ceduto in prestito agli svizzeri del Basilea. Nella stagione del prestito totalizza 33 presenze in campionato. Il 4 febbraio 2022 viene riscattato dal Basilea per 4 milioni di euro. Nel 2022-2023 totalizza 33 presenze in campionato e raggiunge le semifinali della Conference League. Dopo aver messo a referto 116 presenze con il club svizzero, con un gol segnato, il 12 luglio 2023 si trasferisce al Clermont Foot, compagine della Ligue 1 francese
L'11 agosto 2024 passa a titolo temporaneo al Lecce.
Il ruolo di Andy Pelmard
Nasce come difensore di piede destro, ma può agire anche a sinistra e anche da centrale. Non è altissimo, ma è comunque capace nei contrasti fisici. Non è eccellente in marcatura e nel gioco aereo, ma negli uno contro uno in fase difensiva tende spesso ad affondare il colpo, senza temporeggiare.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Dd, Ds, e Dc
Perché comprare Andy Pelmard al Fantacalcio
Giocatore particolarmente duttile, potrebbe essere impiegato spesso da Gotti e - dunque - andare spesso a voto pur essendo acquistabile con pochi crediti.
Perché non comprare Andy Pelmard al Fantacalcio
In fase iniziale non parte tra i titolari: spesso potrebbe entrare da subentrato, ecco perché è consigliabile evitare di prenderlo come punto fermo della vostra rosa.
Andy Pelmard, le statistiche
Classe 2000, ha disputato 217 partite con le maglie di club. Ha segnato 0 gol, fornito 2 assist, raccolto 21 ammonizioni e una espulsione.