Il Milan era alla ricerca di un difensore importante che potesse guidare la difesa rossonera e alla fine ha chiuso per l'arrivo di Strahinja Pavlovic. Il giocatore proveniente dal Salisburgo sbarca in Italia ed al Fantacalcio ed è pronto a dire la sua in un nuovo campionato.

Chi è Strahinja Pavlovic

Strahinja Pavlovic (Sabac, 24 maggio 2001) è un calciatore serbo, difensore del Milan e della Nazionale serba. Proveniente dalle giovanili del Partizan, ha girato l’Europa vestendo le casacche di Monaco, Cercle Bruges, Basilea e Salisburgo, prima di finire in Serie A Enilive. È proprio con la casacca del Salisburgo che attira su di sé le attenzioni dei top club europei. Dotato di fisicità importante e di un mancino da non disdegnare, Pavlovic resta un giocatore che fa del gioco aereo una delle sue migliori caratteristiche. 

Il 31 luglio 2024 passa a titolo definitivo al Milan.

Il ruolo di Strahinja Pavlovic

Centrale difensivo che si presenta come un calciatore molto forte fisicamente, imponente dall'alto dei suoi 194 centimetri. Di piede mancino, risulta anche abbastanza pulito e lucido nella gestione del possesso. Non velocissimo, non si trova particolarmente a suo agio in linee difensive che partono alte, non essendo tanto abituato a scappare all'indietro. Quando viene puntato spesso affonda l'intervento, temporeggiando davvero poco. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Dc.

Perché comprare Strahinja Pavlovic al Fantacalcio

Centrale difensivo di alto livello, bravo ad impostare il gioco e in marcatura, Pavlovic è uno che può garantire ottimi numeri in chiave Fantacalcio e ad un prezzo neanche molto elevato. Un profilo interessante per il modificatore, un titolare a rotazione qualora invece giochiate solo con tre difensori. Insomma, un terzo slot abbastanza pieno. Da lui ci aspettiamo una buona media voto e poi occhio alla sua propensione per il gol: nella scorsa stagione ne ha messi a segno quattro.

Perché non comprare Strahinja Pavlovic al Fantacalcio

La controindicazione principale potrebbe riguardare la sua irruenza: la stazza non lo aiuta e spesso potrebbe essere costretto ad usare le maniere forti. D'altronde ha già dimostrato di esserne capace: nella scorsa stagione ha portato a casa dodici cartellini gialli ed anche una espulsione. Occhio, perciò, a non strapagarlo: resta un acquisto da una trentina di crediti su 1000, non oltre.

Strahinja Pavlovic, le statistiche

Classe 2001, ha disputato 169 partite con le maglie di club, di cui 12 in Champions League. Ha segnato 9 reti e fornito 10 assist.