Giovane, di talento e di belle speranze. Buba Sangaré è il nome a sorpresa del DS Ghisolfi, in una campagna acquisti in cui tutti i riflettori sono andati sugli arrivi di Dovbyk e Soulé. Lo spagnolo riuscirà ad imporsi in giallorosso?

Chi è Buba Sangaré

Aboubacar Sangaré Traoré (Elche, 6 agosto 2007) è un calciatore spagnolo di origini del Mali, difensore della Roma e della Nazionale U17 spagnola, con la quale ha già totalizzato 10 presenze. 

Cresciuto nel settore giovanile del Levante, ha sin da subito bruciato le tappe per doti tecniche e fisiche. Vanta anche una presenza in Copa del Rey e ben due nella Liga2. Il DS Ghisolfi quest'estate ha speso 1,5 milioni di euro per portarlo nella Capitale.

Il 1mo luglio 2024 passa a titolo definitivo alla Roma.

Il ruolo di Buba Sangaré

Alto 183 centimetri e strutturato fisicamente, Sangaré è un terzino moderno a cui piace spingere e proporsi in attacco. Le sue qualità atletiche lo rendono un esterno capace di arare tutta la fascia, senza mai perdere di intensità e lucidità. Dotato di una buona tecnica, sa diventare pericoloso quando gli viene chiesto di raggiungere il fondo e crossare. Ancora acerbo difensivamente, a volte risulta molto irruente nelle entrate. Alla Roma arriva per essere a disposizione della Primavera giallorossa, ma anche della prima squadra di De Rossi. Atleta e calciatore precoce, proverà a formarsi come terzino completo nel nostro campionato. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Dd ed E.

Perché comprare Buba Sangaré al Fantacalcio

Il nuovo formato delle coppe europee sarà lungo e pieno zeppo di partite. Con Karsdorp in uscita ed il solo Celik come titolare, De Rossi concederà un po' di spazio a tutti, in particolare in campionato. Come ottavo acquisto ad 1 fc su 1000 (oltre è un azzardo!), Sangaré può rappresentare la classica scommessa da abbinare al titolare giallorosso (ultimo slot in una lega da 8). E poi occhio al fattore DDR, abituato a premiare i giovani di talento senza badare troppo al curriculum. In ritiro ha impressionato lo staff giallorosso.

Perché non comprare Buba Sangaré al Fantacalcio

La giovane età e la prima esperienza nel calcio dei grandi sono due incognite enormi. Anche perché, come detto, Sangaré arriva come acquisto in prospettiva e passerà giocoforza attraverso la fucina della Primavera. Sarà un rincalzo per De Rossi, da gestire e far crescere con pazienza. Difficile possa strappare molte partite a voto, al netto di clamorosi imprevisti. 

Buba Sangaré, le statistiche

Classe 2007, ha disputato 3 partite con le maglie di club.