Un colpo per la batteria di difensore del Torino di Paolo Vanoli: si tratta di Guillermo Maripan, difensore classe 1994 pronto a dire la sua al Fantacalcio ed in Serie A Enilive.

Chi è Guillermo Maripan

Guillermo Maripan (Santiago del Cile, 6 maggio 1994) è un calciatore cileno, difensore del Torino e della Nazionale cilena.

Cresciuto nelle giovanili dell’Universidad Catolica che l’ha fatto esordire tra i professionisti, è passato in LaLiga, dove tra il 2017 ed il 2019 ha indossato la maglia dell’Alaves. Tra il 2019 ed il 2024 raggiunge il suo prime: il trasferimento al Monaco gli consente di finire nei riflettori della Serie A dopo 123 presenze ed anche 10 gol.

Il 29 agosto 2024 è passato al Torino a titolo definitivo.

Il ruolo di Guillermo Maripan

Centrale difensivo di esperienza, molto lucido nella gestione del possesso. Di piede destro, si presenta come un calciatore dotato di ottimi mezzi dal punto di vista tecnico. Inoltre parliamo di un colosso di 193 cm, imponente anche per quel che concerne la fisicità. Ferrato naturalmente nel gioco aereo, non spicca invece per velocità. Molto aggressivo nel pressing, tenta spesso l'anticipo e l'affondo dell'intervento nell'uno contro uno. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Dc.

Perché comprare Guillermo Maripan al Fantacalcio

Centrale di grande esperienza e di caratura internazionale. Arriva per essere titolare nel terzetto difensivo dei granata. Essendo molto alto e bravo nei tempi di inserimento, può anche portare qualche gol da calcio piazzato e al Fantacalcio può rappresentare una degna copertura da 6 slot. In chiave Mantra è un centrale affidabile da poter tenere in considerazione come valida alternativa ai titolari.

Perché non comprare Guillermo Maripan al Fantacalcio

La controindicazione principale potrebbe essere il gioco di Vanoli: qualora dovesse essere schierato da braccetto non aspettative una media-voto impeccabile. E poi occhio a non strapagarlo all'asta.

Guillermo Maripan, le statistiche

Classe 1995, ha disputato 198 partite con le maglie di club: ha segnato 14 gol.