Il Como di Fabregas è pieno zeppo di scommesse e potenziali sorprese: Ignace Van Der Brempt sarà una meteora o riuscirà a ritagliarsi il proprio spazio in Serie A?
Chi è Ignace Van Der Brempt
Ignace Van der Brempt (Anversa, 1º aprile 2002) è un calciatore belga, difensore del Como.
Cresciuto nel vivaio del Bruges, approda in prima squadra nel 2019 e partecipa da giovane gregario al titolo belga del 2021. Un anno più tardi passa al Salisburgo, concedendosi una parentesi in prestito all'Amburgo. Con gli austriaci vince il campionato nel 2022 e nel 2023.
Il 31 agosto 2024 si trasferisce a titolo temporaneo al Como.
Il ruolo di Ignace Van Der Brempt
Terzino destro atipico essendo alto 187 cm. Dotato di una buona tecnica di base, pulito nella gestione del possesso. Attento e diligente senza palla, lucido in marcatura e sempre proiettato a temporeggiare negli uno contro uno difensivi. Allo stesso tempo non disdegna supportare la manovra offensivo, sovrapponendosi però quasi sempre esternamente per arrivare sul fondo e crossare, spesso in maniera anche molto precisa. Nel gioco aereo sa farsi rispettare. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Dd e E.
Perché comprare Ignace Van Der Brempt al Fantacalcio
Lo acquisterete al prezzo minimo ed è incline all'assist, garantendovi spesso il voto. Nel corso della stagione può guadagnare spazio importante e magari anche sovvertire le gerarchie con Iovine. Prenderli in coppia? Opzione intrigante per chiudere il reparto difensivo, soprattutto low cost.
Perché non comprare Ignace Van Der Brempt al Fantacalcio
Vive un ballottaggio serrato con Iovine, parte leggermente dietro. Cercate di acquistarlo al prezzo minimo. Oltre i 7-8 fc è un azzardo, soprattutto nelle leghe non numerose.
Ignace Van Der Brempt, le statistiche
Classe 2002, ha disputato 112 partite con le maglie di club. Ha segnato 4 gol, fornito 8 assist e raccolto 16 ammonizioni e 1 espulsione.