Il Napoli ha un nuovo membro per la sua batteria di centrocampo: Billy Gilmour è pronto a mettersi a disposizione di Antonio Conte e ad incantare i fantallenatori dopo l'esperienza recente in Euroleghe.

Chi è Marc Oliver Kempf

Marco Oliver Kempf (Lich, 28 gennaio 1995) è un calciatore tedesco, difensore del Como con un passato nelle giovanili della Germania.

Cresciuto nel vivaio dell’Eintracht Francoforte, ha fatto la spola tra la prima e la seconda squadra prima di attirare l’attenzione del Friburgo. Dal 2018 al 2022 ha indossato la casacca dello Stoccarda, dove ha collezionato 89 presenze e 9 reti. I due anni successivi con la maglietta dell’Herta Berlino hanno attirato l’attenzione del Como di Cesc Fabregas.

Il 28 agosto viene acquistato a titolo definitivo proprio dai lariani.

Il ruolo di Marc Oliver Kempf

Centrale difensivo ben strutturato, alto 186 centimetri e di piede mancino. Lucido e diligente nella gestione del possesso, osa poco con la palla tra i piedi, ma non disdegna le verticalizzazioni. Non velocissimo, negli uno contro uno si limita a temporeggiare, affondando raramente l'intervento. Dotato di un ottimo stacco e un buon tempismo, sa farsi valere nel gioco aereo. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come M/C.

Perché comprare Marc Oliver Kempf al Fantacalcio

Centrale d'esperienza che arriva probabilmente al Como per essere la prima alternativa sia a Dossena che a Varane in caso di assenza di uno dei due. Calciatore con il vizio del gol che può rendersi utile nel corso della stagione. Disputerà diverse partite visto che Varane è al momento fuori lista. Un profilo affidabile per MV da poter relegare nell'ultimo slot del proprio pacchetto difensivo in leghe da almeno 10 partecipanti. In chiave Mantra è un centrale di copertura da poter relegare al massimo negli ultimi slot di un pacchetto di difensori.

Perché non comprare Marc Oliver Kempf al Fantacalcio

La controindicazione principale potrebbe riguardare la titolarità più che il rapporto con i bonus: se al momento è il titolare del Como, potrebbe trovare meno spazio quando e se tornerà disponibile Varane.

Marc Oliver Kempf, le statistiche

Classe 1995, ha disputato 247 partite con le maglie di club mettendo a segno 21 reti.