La Roma va sul sicuro per il reparto arretrato. Dopo la chiusura del mercato estivo, il club giallorosso ha pescato dall'elenco degli svincolati Mats Hummels, affidabile centrale difensivo tedesco che sbarca in Serie A dopo aver sempre giocato in patria con le maglie di Borussia Dortmund e Bayern Monaco.
Chi è Mats Hummels
Mats Hummels (nato il 16 dicembre 1988 a Bergisch Gladbach) è un difensore tedesco, in forza alla Roma. Hummels entra nel settore giovanile del Bayern Monaco, in cui lavorava suo padre Hermann Hummels. Il 19 dicembre 2006 firma il suo primo contratto professionistico, con scadenza nel 2010, e, il 19 maggio 2007 debutta ufficialmente in Bundesliga nell'ultima partita della stagione, giocata contro il Magonza e vinta 5-2. In carriera ha sempre giocato in Germania, vestendo le maglie di Borussia Dortmund e Bayern Monaco: prima quella giallonera dal 2008 al 2016, poi il ritorno in Bavaria dove è rimasto per altri tre anni prima di trasferirsi nuovamente a Dortmund. In Germania ha vinto praticamente tutto: cinque campionati, tre coppe di Germania e 6 Supercoppe. Perno anche della Nazionale tedesca, ha vinto il Mondiale del 2014.
Il 4 settembre 2024 si trasferisce a titolo definitivo alla Roma.
Il ruolo di Mats Hummels
Centrale difensivo puro e di grande esperienza internazionale, alla Roma dovrebbe giocare al centro della difesa a tre di Daniele De Rossi, ruolo a lui particolarmente congeniale, anche se al Bayern Monaco ha giocato anche da centrale in una linea a quattro (sul centrosinistra in coppia con Boateng).
Al Fantacalcio Classic è listato come D, al Mantra come Dc.
Perché comprare Mats Hummels al Fantacalcio
Nonostante l'importante palmares, potrà essere acquistato a pochi crediti, garantendo comunque una buona media voto e anche qualche bonus.
Perché non comprare Mats Hummels al Fantacalcio
Come spesso accade in questi casi (vedi Varane e Boateng), c'è da tenere d'occhio le condizioni fisiche di un giocatore che il prossimo 16 dicembre compirà 36 anni.
Mats Hummels, le statistiche
Classe 1988, ha disputato 701 partite con le maglie di club, di cui 90 in Champions League e 24 in Europa League. Ha realizzato 59 gol, fornito 32 assist e raccolto 91 ammonizioni e 4 espulsioni.