Un acquisto internazionale per la Roma di Daniele De Rossi: si tratta di Mario Hermoso, un nome decisamente noto tra i fantallenatori di Euroleghe che ora è a disposizione del Fantacalcio visto il suo approdo in Serie A Enilive.

Chi è Mario Hermoso

Mario Hermoso (Madrid, 18 giugno 1995) è un calciatore spagnolo, difensore della Roma giunto a parametro zero dall’Atletico Madrid con cui ha vinto un campionato spagnolo nella stagione 2020/2021.

Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, è stato in prestito al Real Valladolid prima di trasferirsi al Real M. Castilla. Dal 2017 al 2019 ha indossato la casacca dell’Espanyol con cui ha disputato 54 gare e messo a segno anche 4 gol. Hermoso ha raggiunto il suo prime dal 2019 al 2024 all’Atletico Madrid: 117 presenze e 6 reti fino al termine della stagione appena conclusa.

Il 2 settembre 2024 è passato alla Roma a parametro zero.

Il ruolo di Mario Hermoso

Centrale di piede mancino che può serenamente agire sia in una linea difensiva a quattro che a tre, nell'ultimo caso anche come braccetto di sinistra. Pur non essendo altissimo, si presenta come un calciatore abbastanza rognoso e aggressivo, bravo ad utilizzare il fisico. Abbastanza educato nella gestione del possesso, si mostra come un difensore molto aggressivo negli uno contro uno. Raramente temporeggia quando viene puntato. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Dc.

Perché comprare Mario Hermoso al Fantacalcio

Calciatore di grande esperienza e di caratura internazionale che approda a Roma per avere minutaggio importante. Che sia in una difesa a tre o in una difesa a quattro poco importa, sarà un perno di questa squadra: p affidabile anche sotto diversi aspetti al Fantacalcio, dove si può ritenere un terzo slot pieno a tutti gli effetti. Buona media-voto, è un giocatore abbastanza incline al bonus. In chiave Mantra è un top di lista da prendere a prescindere dal modulo.

Perché non comprare Mario Hermoso al Fantacalcio

La controindicazione principale riguarda la sua irruenza: nella scorsa stagione, infatti, ha collezionato 15 cartellini gialli, davvero tanti. Per questo è meglio puntare su profili meno irruenti qualora ce ne fossero a disposizione in fase d'asta.

Mario Hermoso, le statistiche

Classe 1995, ha disputato 304 partite con le maglie di club, tra cui 29 in Champions League. Ha segnato 15 reti e fornito 12 assist.