Lungamente inseguito, corteggiato e cercato dalla dirigenza dell'Inter, Tomas Palacios approda in Italia ed è pronto a giocarsi una chance alle spalle dei titolari. Sarà una meteora o il tanto agognato erede di Bastoni?
Chi è Tomas Palacios
Tiago Tomás Palacios (General Pico, 28 aprile 2003) è un calciatore argentino, difensore dell'Inter.
Cresciuto nel vivaio del Talleres, nel 2022 approda in prima squadra e debutta tra i professionisti. Nel 2024 passa all'Indipendiente Rivadavia, dove inizia a giocare con maggiore continuità.
Il 30 agosto 2024 si trasferisce a titolo definitivo all'Inter.
Il ruolo di Tomas Palacios
Mancino di piede, abituato a giocare sia in una difesa a quattro che in una difesa a tre come braccetto di sinistra. La tecnica non gli manca, così come il fisico: i suoi 196 centimetri di altezza lo rendono un gigante nel gioco aereo, ma lo espongono alla velocità degli avversari. Non un fulmine di guerra, preferisce temporeggiare e leggere l'attaccante, anziché affondare il tackle. La sua qualità gli permette di gestire con pulizia il possesso e addirittura di provare a veritcalizzare per i compagni. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Dc.
Perché comprare Tomas Palacios al Fantacalcio
Lo acquisterete a prezzo minimo. Palacios arriva a Milano per completare le rotazioni difensive di Inzaghi, alle spalle del titolare Bastoni. Può essere una scommessa intrigante in leghe da almeno 10-12 partecipanti e (per i più ispirati) nelle leghe di tipo continuativo-manageriale. Discorso da copincollare anche per i mantristi.
Perché non comprare Tomas Palacios al Fantacalcio
Con Bisseck pronto a surrogare sia il braccetto di destra che quello di sinistra, Palacios rischia di giocare davvero poco e non strisciare quasi mai un voto. Soprattutto da titolare.
Tomas Palacios, le statistiche
Classe 2003, ha disputato 24 partite con le maglie di club. Ha segnato 0 gol, fornito 0 assist e raccolto 9 ammonizioni e 0 espulsioni.