Gennaio è ormai alle porte, con esso anche il girone di ritorno di Serie A. E non tutti, tra coloro che sono stati pagati una cifra più o meno considerevole all'asta, sono stati all'altezza delle aspettative in quello d'andata. Ecco dunque 5 giocatori a caccia di riscatto al Fantacalcio nel 2025: sarà il loro anno?

5 giocatori che vogliono riscattarsi al Fantacalcio nel 2025

  • ANGELINO - Sembrerà assurdo ma, specie per un difensore di fascia che di fatto gioca sulla linea dei centrocampisti, avere una fanta-media risicata del 6 tondo è un autentico paradosso. Occhio, però, al recentissimo trend: con Ranieri è arrivato il primo bonus in campionato e anche il primo 7 in pagella, nel 5-0 contro il Parma. Un chiaro indizio su quello che può essere il prosieguo della sua annata.

  • MALDINI - Era difficile aspettarsi quello che è accaduto negli ultimi mesi, considerati il suo inizio (gol a Firenze alla 3^) e le indiscutibili qualità di cui dispone. Da allora una sfilza interminabile di prestazioni anonime e nessun altro bonus. Il cambio di allenatore può giovare anche a lui che, agendo sulla trequarti, resta senza dubbio uno dei centrocampisti potenzialmente più appetibili da avere in rosa.

  • FRATTESI - Lo sappiamo, la concorrenza è spietata e le appena 4 presenze da titolare lo testimoniano alla grande. Eppure ha saputo massimizzare al meglio delle sue possibilità il minutaggio a disposizione, collezionando 3 gol e 1 assist. Pochi dubbi a riguardo: la stagione è lunga, gli impegni sono parecchi e col passare delle settimane Inzaghi gli darà sempre più spazio per trovare altri bonus.

  • N. GONZALEZ - Stagione finora tormentata dagli infortuni, bravo però chi ha saputo attenderlo o è riuscito ad andare a prenderlo negli scambi prima del +3 di Monza. Segnali evidenti di crescita: può essere il vero valore aggiunto di Motta nel suo attacco, parliamo di un giocatore efficace, tecnico e completo che può anche innescare di più e meglio il killer instinct di Vlahovic. L'obiettivo è recuperare il tempo perso.

  • DALLINGA - Investire 15 milioni di euro più bonus per sostituire un totem come Zirkzee non è certo una banalità, specie per un club come il Bologna. Certo, pensare di scalzare un mini-fenomeno come Castro è durissima, ma quanto meno l'olandese ha la voglia e il carattere per entrare più spesso nel tabellino dei marcatori. Come fatto a Torino, decidendola a pochi secondi dal suo ingresso. Sarà la svolta?