Manca sempre meno per l'inizio della 8a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. In questo turno andrà in scena anche il match tra Juventus e Lazio, in programma sabato 19 ottobre alle 20.45: ecco i consigli per il Fantacalcio di Juventus-Lazio.
I consigli per il Fantacalcio di Juventus-Lazio
Juventus-Lazio sarà uno dei match della 8a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.
Creare a sinistra e chiudere a destra è senza dubbio una prerogativa del gioco della Juventus e di Thiago Motta in questa stagione. Anche per questo motivo Yildiz potrebbe risultare determinante in rifinitura e negli 1vs1 contro Marusic, mentre Cambiaso con i suoi inserimenti potrebbe dare non pochi problemi a Nuno Tavares in fase di non possesso e ancor di più in marcatura.
Le stesse difficoltà di Marusic potrebbe averle sicuramente Savona sponda Juventus, con Zaccagni che tenderà ad accentrarsi sul destro e costringere così il bianconero a ripiegare sul piede debole. Senza dubbio però, allo stesso tempo, potrebbero risultare a dir poco pericolosi gli inserimenti di Boulaye Dia, soprattutto per Gatti, specialmente qualora quest'ultimo fosse costretto a staccarsi dalla linea difensiva per provare a contenere il senegalese, rischiando anche di perderlo sullo scatto.
Ma invece, riguardo ai duelli con i centravanti protagonisti? La sensazione è che Vlahovic possa spesso tendere ad allargarsi verso Romagnoli, provando a concludere con il suo classico tiro a giro di sinistro e costringendo il centrale ad una postura del corpo non proprio consona alle sue caratteristiche per limitarlo. Su Castellanos-Kalulu invece è da evidenziare il gran momento di forma che sta vivendo l'ex Milan, pronto a marcare ad uomo l'argentino e a limitarlo anche quando decidere di arretrare per legare il gioco.
Juventus-Lazio, chi schierare al Fantacalcio
- Vlahovic (Juventus)
- Yildiz (Juventus)
- Cambiaso (Juventus)
- Dia (Lazio)
- Zaccagni (Lazio)
- Kalulu (Juventus)
Juventus-Lazio, chi non schierare al Fantacalcio
- Romagnoli (Lazio)
- Gatti (Juventus)
- Savona (Juventus)
- Castellanos (Lazio)
- Marusic (Lazio)
- Nuno Tavares (Lazio)
Fantacalcio, le sorprese di Juventus-Lazio
- Douglas Luiz (Juventus): quarto nella Juventus per passaggi chiave, 6 fino a questo della stagione. Potrebbe riuscire a determinare sia in zona di rifinitura in termini di assist che con i propri inserimenti per chiudere l'azione personalmente.
- Tchaouna (Lazio): arma pericolosissima nel finale di gara, con le squadre stanche e con una difesa come quella bianconera che rischia di soffrire la continua ricerca dell'1vs1 dell'esterno biancoceleste.
Fantacalcio, il nome Mantra di Juventus-Lazio
- Thuram (M/C, Juventus): dovrebbe aver recuperato la miglior condizione, pronto ad offrire una buona prestazione ed un conseguente ottimo voto in pagella.